Data Pubblicazione: 15/01/2021
Una dolce melodia per accompagnare la pasta che cuoce. L'ultima idea in tema di musica arriva da Barilla: la nota azienda ha creato su Spotify delle playlist della stessa durata del tempo di cottura dei più noti tipi di pasta. L'iniziativa, creata in collaborazione tra Barilla e Spotify, si chiama Playlist Timer: si tratta di 8 raccolte musicali che serviranno ad attendere i tempi di cottura di alcuni formati di pasta.
La durata delle playlist vanno da 8 a 11 minuti e toccano vari generi musicali: dai classici del passato, dall'hip hop al pop.
Le canzoni presenti all'interno delle 8 playlist sono accoppiate ai formati di pasta più utilizzati: i classici spaghetti o le linguine, le penne rigate o i fusilli. Le canzoni saranno aggiornate ciclicamente per consentire un'attesa senza noia.
Come si legge sul comunicato stampa, le playlist Barilla, ideate da Publicis Italy, devono essere viste come un omaggio a chi considera la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono utilizzare i tempi di cottura della pasta per ascoltare buona musica.
I nomi delle raccolte sono ovviamente incentrate sul tipo di musica e sul formato di pasta che le caratterizza. Troviamo “Mixtape Spaghetti” e “Boom Bap Fusilli”, “Pleasant Melancholy Penne”, “Moody Day Linguine” e “Top Hits Spaghetti”; ancora: “Best Song Penne”, “Timeless Emotion Fusilli” e “Simply Classics Linguine”.
Ma l'arte non si ferma a musica e cucina: anche le copertine delle playlist sono una forma di arte, disegnate da artisti internazionali: possiamo citare Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.
Le nostre rubriche
L'universo culinario a portata di click
Il Sapore Umami è uno dei cinque gusti fondamentali, insieme a dolce, salato, amaro e acido. La parola "umami" deriva dal giapponese e può essere ...
Continua a leggerePulire il frigorifero è fondamentale, ma c’è una parte a cui è importante prestare attenzione. Per conservare al meglio gli alimenti occorre la ...
Continua a leggereTra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...
Continua a leggereIscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità