Pasta, le playlist spotify di barilla

Data Pubblicazione: 15/01/2021

Pasta, le playlist spotify di barilla

Una dolce melodia per accompagnare la pasta che cuoce. L'ultima idea in tema di musica arriva da Barilla: la nota azienda ha creato su Spotify delle playlist della stessa durata del tempo di cottura dei più noti tipi di pasta. L'iniziativa, creata in collaborazione tra Barilla e Spotify, si chiama Playlist Timer: si tratta di 8 raccolte musicali che serviranno ad attendere i tempi di cottura di alcuni formati di pasta.
La durata delle playlist vanno da 8 a 11 minuti e toccano vari generi musicali: dai classici del passato, dall'hip hop al pop.

Playlist per la cottura della pasta, iniziativa Barilla e Spotify

Le canzoni presenti all'interno delle 8 playlist sono accoppiate ai formati di pasta più utilizzati: i classici spaghetti o le linguine, le penne rigate o i fusilli. Le canzoni saranno aggiornate ciclicamente per consentire un'attesa senza noia.
Come si legge sul comunicato stampa, le playlist Barilla, ideate da Publicis Italy, devono essere viste come un omaggio a chi considera la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono utilizzare i tempi di cottura della pasta per ascoltare buona musica.

I nomi delle raccolte sono ovviamente incentrate sul tipo di musica e sul formato di pasta che le caratterizza. Troviamo “Mixtape Spaghetti” e “Boom Bap Fusilli”, “Pleasant Melancholy Penne”, “Moody Day Linguine” e “Top Hits Spaghetti”; ancora: “Best Song Penne”, “Timeless Emotion Fusilli” e “Simply Classics Linguine”.
Ma l'arte non si ferma a musica e cucina: anche le copertine delle playlist sono una forma di arte, disegnate da artisti internazionali: possiamo citare Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

CIBI SURGELATI, QUALI EVITARE

Diciamoci la verità: i cibi surgelati rappresentano spesso un’ancora di salvezza. E’ la soluzione ideale per preparare qualcosa anche di ...

Continua a leggere

FRUTTA E VERDURA PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA

Se cercate i cibi per la tintarella perfetta dovete guardare nei reparti di frutta e verdura. Già, proprio così: frutta e verdura per ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista