Lui è conosciuto come
Nikocado Avocado ed è famoso per le grandi abbuffate sul suo canale Youtube. Parliamo proprio di Nicholas Perry, il vero nome dell’americano di 27 anni che è diventato famoso come la star del mukbang. Con calma capiremo ogni dettaglio di questa storia che fa del junk food e del linguaggio non proprio forbito i massimi protagonisti. Tutto ha inizio nel 2016 quando il nostro Nikocado Avocado, noto food blogger, inizia a pubblicare video sull'alimentazione vegana, che segue anche lui, parlando proprio di cibo e dello
stile di vita vegano. Un anno dopo, a settembre 2017, arriva la svolta che porterà Perry a diventare uno dei youtuber più seguiti ma anche più criticati: abbandona in lacrime il veganesimo e torna a mangiare di tutto, soprattutto junk food. Questa è il punto di non ritorno: Nikocado Avocado inizia a pubblicare video in cui mangia cibo spazzatura in quantità molto grandi (fino a 3-4 volte quello che mangerebbe una persona normale) ed intanto parla di tutto, dalla politica al sesso.
Nikovado Avocado: la star del Mukbang da 2 milioni di follower
Insomma, il 27enne americano diventa una star del
Mukbang. Cosa è? Basta risalire alle origini di questa parola coreana che unisce mangiare e broadcast. In pratica, si guarda qualcuno che mangia molto davanti ad una webcam. Un tipo di comportamento che deriva dalla tradizione coreana di vedere il cibo come pratica sociale e di interrelazione con le altre persone. Nikocado Avocado lo fa in maniera molto discutibile: grandi abbuffate, grandi chiacchierate su tutti gli argomenti possibili e grande successo. Negli ultimi due anni, oltre al suo girovita è aumentato in maniera importante anche il numero di follower (oltre due milioni unendo i suoi due profili) ma soprattutto le critiche: proprio il suo mangiare in maniera spropositata e cibo spazzatura, insieme al linguaggio non corretto e alla drammatizzazione di alcuni aspetti della sua vita privata, lo fanno finire spesso al centro delle polemiche. Forse quello che vuole per continuare a guadagnare follower e di conseguenza soldi.