I 5 passi per perdere peso
Data Pubblicazione: 18/02/2019

Perdere peso: le cinque regole
1. Fissare un traguardo raggiungibile: una volta che si è conosciuto l’BMI, l’indice di massa corporea, e quanti chili occorre perdere, bisogna imporsi un traguardo non troppo utopistico. Ad esempio una perdita di peso tra il 3 e il 5%, magari fissando anche dei sotto obiettivi più piccoli.2. Stile alimentare: bisogna poi indagare sul proprio regime alimentare. Cosa, quanto, quando e perché mangiate? Tale analisi servirà a raggiungere un equilibrio e ridurre i chili in eccesso.
3. Porzioni più piccole: ovviamente per dimagrire servirà ridurre anche la quantità di cibo e quindi è necessario arrivare a mangiare porzioni più piccole.
4. Qualità: la quantità conta fino ad un certo punto. Fondamentale resta la qualità del cibo che si mangia. Ad esempio per gli spuntini è meglio evitare gli snack classici e optare per qualcosa di più salutare. La frutta è particolarmente adatta a questo scopo ma anche yogurt magro o cracker cereali possono andar bene.
5. Esercizio fisico: l’ultimo passo per mantenersi in forma è fare esercizio fisico. Occorre praticare una moderata attività fisica tutta la settimana. Circa 30 minuti al giorno di corsa possono essere sufficienti per dare nuova vita al vostro corpo e mantenere la linea.
Questi i suggerimenti per mantenersi in forma: come vedete può anche non bastare la dieta per perdere peso se non accompagnata da abitudini salutari che permetteranno di non recuperare i chili perduti.