Gli alimenti contro la stanchezza
Data Pubblicazione: 17/05/2020
![Gli alimenti contro la stanchezza](/uploads/rubriche/2020/05/alimenti-contro-la-stanchezza.jpg)
Partiamo dal ginseng, un ottimo stimolante ricco di proprietà: aiuta contro la pressione alta, ha un potere energizzante e anche un effetto digestivo. C’è poi il miele: ottimo per chi pratica sport, è costituito prevalentemente da fruttosio ed è un’alternativa allo zucchero più salutare. Garantisce all’organismo energia immediatamente utilizzabile.
Nell’elenco dei cibi contro la stanchezza troviamo anche la frutta secca: dalle mandorle alle noci, dalle nocciole agli arachidi, tutte ottime per dare energia al corpo. Spazio poi all’alga spirulina, considerata un superfood: ottima anche per combattere lo stress, è indicata contro la denutrizione.
Tutti gli alimenti contro la stanchezza
La lista degli alimenti da utilizzare per chi accusa la stanchezza continua con il grano: ricco di fibre, garantisce glucosio a lento rilascio. Un cibo altamente energizzante, come le banane: questa frutta apporta una grande quantità di potassio e magnesio, diventando un alleato del corpo nell’affrontare i periodi più difficili. Salto in Argentina per l’erba mate: un grande energizzante a cui nessun sudamericano rinuncia. Ottimo anche come digestivo.Tra gli alimenti contro la stanchezza non possiamo non menzionare le uova, con il loro carico di vitamina B, e poi il cacao amaro. Ovviamente parliamo del cioccolato fondente, utile come energizzante per la presenza di teobromina, sostanza che aiuta ad affrontare meglio la fatica e dà un carico di energia. Eccoli quindi gli alimenti da utilizzare quando ci si sente troppo stanchi e si ha voglia di tirarsi su.