La dieta della bresaola
Data Pubblicazione: 29/05/2020

Questo regime alimentare punta a sfruttare le proteine di questo salume per bruciare in maniera più rapida i grassi e quindi perdere peso. Se volete seguire la dieta della bresaola, il menu non è certo basato esclusivamente su questo alimento, sarebbe tutt'altro che un piano alimentare salutare. Ad affiancare la bresaola ci saranno soprattutto verdure con tante fibre in modo da regolarizzare la motilità intestinale.
Il menu della dieta della bresaola
Volete l’esempio di un giorno di dieta della bresaola? Niente di più semplice. Partiamo con la colazione: il menu prevede una tazza di the verde con yogurt magro (o in alternativa quello greco) e cereali.Il pranzo, invece, prevede un piatto di pasta, preferibilmente integrale. E la bresaola? Eccola comparire a cena, accompagnata dalle immancabili verdure. Per la scelta lasciatevi guidare dalla natura e affidatevi alle verdure di stagione. Con la bresaola potete sbizzarrirvi in tante specialità: un piatto classico è quello con scaglie di parmigiano e rucola, magari condito con un filo d’olio per insaporirlo ulteriormente. In questo modo potrete chiudere la giornata con un piatto gustoso ma povero di grassi. Ma non è l’unico: un altro esempio di ricetta con la bresaola per comporre la vostra dieta è quella dell’insalata di spinaci o una semplice bresaola al limone.
Per gli spuntini, sia quello mattutino che quello pomeridiano, scegliete un gustoso frutto. Ecco la dieta della bresaola che promette di far perdere una taglia in pochissimo tempo. La raccomandazione finale è la solita: prima di iniziare un percorso dietetico, affidatevi ad un professionista.