Dieta della bresaola

Data Pubblicazione: 29/05/2020

Dieta della bresaola

La dieta della bresaola per perdere facilmente peso. Sembra strano pensare ad una dieta con un salume eppure la bresaola fa parte da sempre di regime alimentare ipocalorico. Il perché va cercato in due numeri: 150 e 100. Cioè 150 calorie in 100 grammi di bresaola, davvero poco ed allora ecco nascere la dieta della bresaola.
Questo regime alimentare punta a sfruttare le proteine di questo salume per bruciare in maniera più rapida i grassi e quindi perdere peso. Se volete seguire la dieta della bresaola, il menu non è certo basato esclusivamente su questo alimento, sarebbe tutt'altro che un piano alimentare salutare. Ad affiancare la bresaola ci saranno soprattutto verdure con tante fibre in modo da regolarizzare la motilità intestinale.

Il menu della dieta della bresaola

Volete l’esempio di un giorno di dieta della bresaola? Niente di più semplice. Partiamo con la colazione: il menu prevede una tazza di the verde con yogurt magro (o in alternativa quello greco) e cereali.
Il pranzo, invece, prevede un piatto di pasta, preferibilmente integrale. E la bresaola? Eccola comparire a cena, accompagnata dalle immancabili verdure. Per la scelta lasciatevi guidare dalla natura e affidatevi alle verdure di stagione. Con la bresaola potete sbizzarrirvi in tante specialità: un piatto classico è quello con scaglie di parmigiano e rucola, magari condito con un filo d’olio per insaporirlo ulteriormente. In questo modo potrete chiudere la giornata con un piatto gustoso ma povero di grassi. Ma non è l’unico: un altro esempio di ricetta con la bresaola per comporre la vostra dieta è quella dell’insalata di spinaci o una semplice bresaola al limone.

Per gli spuntini, sia quello mattutino che quello pomeridiano, scegliete un gustoso frutto. Ecco la dieta della bresaola che promette di far perdere una taglia in pochissimo tempo. La raccomandazione finale è la solita: prima di iniziare un percorso dietetico, affidatevi ad un professionista.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

ERRORI A CENA CHE ROVINANO IL SONNO

Gli errori a cena possono compromettere anche il sonno. Non è certo una novità che quello (e come) si mangia la sera può andare ad incidere sulla ...

Continua a leggere

ERNIA IATALE

L’ernia iatale è una patologia che riguarda l’apparato digerente. In particolare si verifica quando lo stomaco passa dall’addome al torace ...

Continua a leggere

BOTULISMO

Con il termine di botulismo si indica una intossicazione causata dalle tossine prodotte dal batterio Clostridium botulinum. Si tratta di un ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista