Perdere 12 chili in un mese: è quello che promette la dieta brasiliana, un regime alimentare ipocalorico e a basso contenuto di carboidrati. Questa dieta prevede alcune regole fondamentali, vediamole insieme per punti:
- 3 pasti fondamentali (colazione, pranzo e cena) più 2 spuntini;
- Tra un pasto e l’altro non devono passare più di 12 ore;
- I carboidrati (molto pochi) devono essere integrali;
- Va seguita per due settimane, poi una pausa di una settimana e altre due di dieta;
- Mai seguirla per oltre 4 settimane consecutive.
Menu dieta brasiliana
Questi i principi della
dieta brasiliana: 12 chili in un mese sono possibili da perdere, in base a quanto promesso da questo regime dietetico, se si mangiano proteine magre, riducendo al minimo quelle animali, verdura, frutta, riso integrale (molto poco). Da evitare invece tutto il resto ed in particolare al bando la carne rossa ed in generale tutte le proteine animali (salvo rare eccezioni); no anche a grassi, sia animali che vegetali (quindi anche no all’olio extravergine di oliva), niente carboidrati, no agli zuccheri, niente sale e niente alcol.
Con tali premesse un menu di dieta brasiliana può essere questo:
• colazione: caffè o tè senza zucchero con un centrifugato e una fetta di pane integrale
• spuntino: spremuta di arancia insieme ad una fetta di pane integrale;
• pranzo: 70 g riso integrale e verdure in insalata;
• merenda: frutta
• cena: 1 patata lessa più una insalatona di verdure
• dopo cena: tisana drenante
Questo il menu base della dieta brasiliana per perdere 12 chili in un mese: inutile dire che quanto promesso da questo regime alimentare è di difficile attuazione, sia per la quantità di dimagrimento promessa, sia perché seguendo tale alimentazione la salute viene messa a rischio. Ed allora chi vuole davvero dimagrire può rivolgersi ad uno specialista che gli consigli il giusto piano alimentare per perdere chili senza rischiare la salute, rispettando i principi di una
dieta sana.
Pubblicata il 17/11/2019
Condividi questo articolo