Gli alimenti ricchi di fosforo
Data Pubblicazione: 31/03/2020
Ma di quanto fosforo ha bisogno ogni giorno l’organismo umano? Allora per adulti si arriva a 800mg al giorno, cifra che per gli anziani arriva anche a 1000 mg e per le donne in gravidanza e gli adolescenti cresce ancora (1200 mg).
Tutti gli alimenti ricchi di fosforo
Ecco quali sono gli alimenti che contengono la maggior quantità di fosforo.Si parte dalle noci che, oltre al fosforo, garantiscono anche un importante apporto di Omega 3: una manciata al giorno sono sufficienti per garantire un effetto positivo sul nostro organismo. Vanno sicuramente mangiati in quantità maggiori i legumi: oltre al fosforo presentano anche tante altre sostanze che fanno bene al corpo. Ecco perché i professionisti consigliano di mangiarne almeno tre volte a settimana. Ottimo per la memoria ma anche per le ossa il parmigiano: fosforo, calcio, vitamine A e D sono presenti in quantità importante.
In tema di alimenti ricchi di fosforo non si può non elencare il pesce: in particolare spigola, orata e merluzzo sono quelli da preferire, anche perché alcuni studi scientifici hanno mostrato che mangiare pesce allunga anche la vita. In questo elenco di cibi ricchi di fosforo troviamo anche l’orzo: si tratta del cereale integrale con la maggiore quantità di fosforo.