Spaghetti Di Soia Con Gamberi

di Cucinare.it

Spaghetti di soia con gamberi

Descrizione

Gli Spaghetti Di Soia Con Gamberi, un primo piatto a base di pesce che arriva dall’Asia: gli spaghetti di soia sono infatti molto diffusi in Oriente, in particolare in Thailandia e Giappone, anche se da qualche anno stanno facendo breccia anche da noi in Italia. Si tratta di un cibo indicato anche per chi soffre di intolleranze alimentari: privi di glutine, gli spaghetti di soia sono spesso abbinati a svariate verdure ma possono essere utilizzati anche con altri tipi di condimento. Eccoli quindi con il pomodorino fresco oppure, come nella ricetta che ti presento oggi, accompagnati da gamberi.
Gli Spaghetti di soia con gamberi sono una ricetta molto semplice da preparare, può essere l’alternativa al più classico piatto di pasta con i gamberi: una soluzione utile non soltanto per chi non può mangiare la pasta di grano, ma anche per chi vuole variare un po’ l’alimentazione e cerca qualche cosa di diverso da portare in tavola, senza per questo cimentarsi con preparazioni troppo complicate.

Spaghetti Di Soia Con Gamberi E Verdure

Tra i vantaggi del gustarsi gli spaghetti di soia ci sono le proprietà di questo alimento: capace di mantenere in equilibrio i livelli di glicemia e colesterolo, regolano le funzioni intestinali e con la presenza di fosforo e magnesio combattono l’osteoporosi. Tra gli effetti benefici ritroviamo anche la riduzione dei disturbi della menopausa come le vampate di calore e gli sbalzi di umore, grazie alla presenza di isoflavoni che compensano la mancanza di estrogeni. Eccoci quindi alla ricetta degli spaghetti di soia con gamberi e verdure.

CONSIGLI

Largo alle tue verdure preferite! Utilizzale pure per questa ricetta facendo attenzione però a che restino croccanti! Per quanto riguarda l'olio, puoi usare anche l'olio extravergine d'oliva se lo preferisci (visto che la ricetta è "italianizzata"). Per quanto riguarda i crostacei, puoi utilizzare anche i gamberi precotti. Non usare il sale perchè a dare sapidità c'è la salsa di soia.

CONSERVAZIONE

Consumali subito gli spaghetti di soia. In alternativa li puoi conservare al massimo per un paio di giorni in frigorifero, chiusi in un contenitore coperto.
Buona lettura e buona preparazione a tutti.
Prova anche gli hamburger di soia e la besciamella vegana con latte di soia!


COME SI FANNO GLI SPAGHETTI DI SOIA CON GAMBERI

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Iniziamo la preparazione pulendo i crostacei: sciacquiamoli sotto acqua corrente, sgusciamoli, incidiamone il dorso con un coltellino e tiriamo via il filo nero. A questo collegamento la Guida Per Pulire I Gamberi correttamente.

    Spaghetti di soia con gamberi preparazione 0
  • 2

    Puliamo e tagliamo le verdure: le carote e le zucchine a listarelle e lo scalogno a rondelle. Facciamole cuocere nel wok con 2 cucchiai d'Olio di semi per circa 3 minuti.

    Spaghetti di soia con gamberi preparazione 1
  • 3

    Aggiungiamo i gamberetti e proseguiamo per altri 2 minuti.

    Spaghetti di soia con gamberi preparazione 2
  • 4

    Uniamo gli spaghetti di soia cotti e passati in acqua fredda: attieniti alle istruzioni riportate sulla confezione, perchè ci sono differenze di modalità e tempi di cottura a seconda delle marche.

    Spaghetti di soia con gamberi preparazione 3
  • 5

    Aggiungiamo un bicchierino di salsa di soia ed un pochino d'acqua calda. Saltiamo gli spaghetti nel wok col condimento.

    Spaghetti di soia con gamberi preparazione 4
  • 6

    Serviamo subito gli Spaghetti Di Soia Con Gamberi E Verdure.

    Spaghetti di soia con gamberi preparazione 5

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista