di Cucinare.it

Blue Champagne

Descrizione

I drink colorati sono sempre stati i miei preferiti, per questo oggi voglio postarvi una ricetta davvero molto semplice che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti: il Blue Champagne.

Preparare il blue champagne è davvero semplice e veloce

Ho utilizzato uno champagne dolce e frizzantino unito con il curacao blu, un liquore che si ottiene con un tipo particolare frutto blu che gli da colore e sapore... Realizzare questo cocktail è davvero semplicissimo, vi basteranno 5 minuti e sarà pronto per essere servito. Vi consiglio di utilizzare lo champagne freddo! Se volete scoprire altre ricette di drink, cocktail o liquori, potete consultare la nostra sezione Liquori e Cocktail.

Blue Champagne, un dettaglio chic sulle vostre tavole

Questo drink si ottiene dall'unione di champagne e blue curacao. Solitamente si serve il flute o bicchieri da champagne, preferibilmente freddi. Lo champagne è uno dei prodotti alcolici più conosciuti. Solitamente è associato ad eventi chic e feste ed è perfetto da gustare al naturale o come ingrediente principale per la preparazione di numerosi cocktail. Il blue curacao è un liquore dal retrogusto unico e particolare. Si ottiene dall'infusione della scorza di laraha, ovvero un tipo di arancio che cresce nell'isola di Curacao. Le scorze essiccate vengono fatte macerare in alcool, acqua e zucchero. Dopo il tempo necessario, il liquore viene filtrato e insaporito con delle spezie. Il mix di questi due ingredienti crea questo gustoso drink. Perfetto da servire come aperitivo per feste chic o ricorrenze particolari come capodanno, San Valentino, Natale e simili. Vi consiglio di raffreddare i flute prima di servire il vostri drink. Se preferite, potete decorare il vostro bicchiere con della frutta fresca tagliata a fettine. Buona preparazione!  


COME FARE Blue Champagne

Ingredienti & Procedimento

75 ml di Champagne

2 Gocce di Curacao blu

  • 1

    Per realizzare questo drink bastano pochi semplici step. Per prima cosa, versate nel bicchiere il curacao blu e fatelo ruotare in modo da bagnare l'interno del bicchiere

  • 2

    Unite lo champagne, preferibilmente freddo e servite. Buona degustazione

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:00
Porzioni
Per 1 drink
Categoria
Liquori e cocktail
Pubblicata il
04/02/2016

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista