Le regole a tavola della royal family

Data Pubblicazione: 01/12/2019

Le regole a tavola della royal family

Comportamento regale anche davanti al cibo: i componenti Royal Family inglese non possono permettersi di lasciarsi andare neanche a tavola e le regole volute dalla regina Elisabettasono numerose e rigide. Del resto vedere tutta la famiglia reale insieme a mangiare è a tutti gli effetti un evento ed allora non si può infrangere nessuna delle regole imposte: dal vestito al comportamento, il galateo dei reali d’Inghilterra non consente eccezioni. Proviamo a scoprire insieme quali sono le regole del galateo a tavolaper la Royal Family.

Royal Family, le regole da rispettare a tavola

- Si parte dalla fine: è vietato alzarsi da tavola, anche se si è finito di mangiare, se la regina Elisabetta è ancora presente.
- Ma anche all’inizio a decidere cosa mangiare è sempre lei, la regina: il menu sarà deciso ascoltando il suo parere e tocca a lei approvare i piatti proposti dagli chef reali.
- Tra questi non ci saranno aglio, ostriche e crostacei, così come la carne cruda o cotta al sangue: indovinate per volere di chi?
- Tra le particolarità delle regole a tavola della Royal Family ce n’è una che riguarda l’acqua: no a quella del rubinetto e poco importa se l’ambiente non sarà particolarmente contento.
- Il menu della cena non comprende la pasta e prevede pochi carboidrati in modo da andare a dormire più leggeri.
Dopo aver visto le regole che riguardano il cibo, ecco quelle sul comportamento e anche qui: guai a infrangerle!
- Tutti i componenti della famiglia reale hanno un posto assegnato e deciso dall’Office of the Marshal of the Court.
- Esistono poi dei segni convenzionali per comunicare con lo staff: così dalla posizione delle posate, i camerieri potranno capire se togliere o meno il piatto.
- Attenzione anche a come ci si pulisce la bocca: guai a farlo con il tovagliolo aperto completamente, ma soltanto a metà. Questo per far sì che resti una parte del tovagliolo sempre pulita e sarà quella esposta.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

COME SCEGLIERE LA BIRRA

Come scegliere la birra giusta al supermercato? Spesso ci sono talmente tante marche che capire differenze, qualità e gusto è quasi più difficile ...

Continua a leggere

FALLIMENTO PIZZA HUT

Fallimento per Pizza Hut. La nota catena di franchising chiude i battenti a causa del coronavirus. La decisione è stata presa da Npc International ...

Continua a leggere

DIETA DEL FINOCCHIO

La dieta del finocchio promette di far perdere peso in poco tempo. Due chili in due settimane l’obiettivo con questo regime alimentare che parte da ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista