Un
regalo da record per Natale. E’ quello che Lionel
Messi ha voluto fare ai portieri che hanno subito uno dei suoi gol. Un omaggio realizzato insieme alla
Budweiser, azienda produttrice di birra e sponsor del fuoriclasse argentina. Così, Messi ha inviato una birra personalizzata ai portieri che hanno subito uno dei suoi 644 gol, reti realizzate con la stessa maglia, quella del Barcellona, e che sono valse il record all’argentino (battuto quello precedente di Pelè).
Un omaggio particolare: su ognuna delle 644 bottiglie di birra che 160 portieri hanno ricevuto, era presente il numero del gol preso nella cavalcata di Messi verso il primato. Un regalo che in molti hanno apprezzato e accolto con ironia. Lo ha fatto, ad esempio, Gigi Buffon, portiere della Juventus che si è immortalato su Instagram con due bottiglie di birra ricevute, la numero 514 e 515. Il calciatore italiano non ha mancato di ringraziare Messi e di scherzarci su: “Lo prendo come un complimento”.
Il regalo di Natale di Messi ai portieri: la birra dei record
La
birra recapitata ai 160 portieri che hanno subito uno dei 644 gol del record di Messi è stata decisamente apprezzata. Sono tanti i numeri uno che hanno voluto condividere il regalo sui social, dimostrando ironia e anche apprezzamento per l’idea avuta dalla Pulce. Tra i fortunati omaggiati da Messi ci sono anche alcuni dei rivali più accaniti del Barcellona: ad esempio il portiere dell’Atletico Madrid Jan Oblak che ha postato una foto sui social con birra in mano. Insomma sembra che
Messi e la
Budweiser hanno fatto centro con il regalo di Natale. Un dono da record per un campione che nel corso della sua carriera ha battuto primati su primati fino a superare il record di Pelè: un record da celebrare con un bel brindisi. Rigorosamente con la birra e in compagnia dei 160 portieri che hanno dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco per 644 volte.