Consigli dieta per tornare in forma

Data Pubblicazione: 05/02/2019

Consigli dieta per tornare in forma

Le abbuffate di Natale sono ormai un lontano ricordo, Carnevale e Pasqua non sono vicini ed allora è il momento migliore per pensare in maniera seria alla propria linea. Se siete alla ricerca dei consigli dieta per rimettervi in forma, siete nel posto giusto: nessuna ricetta miracolosa, niente bacchetta magica, ma solo qualche consiglio per far sì che il vostro corpo sia in perfetta forma.
Ma allora quali sono i consigli per una dieta dimagrante all’insegna della sana alimentazione? Il caposaldo di qualsiasi regime alimentare fatto bene è la varietà degli alimenti. Non esiste un alimento completo – tranne il latte materno – ed allora occorre variare l’alimentazione il più possibile per far sì che il nostro organismo abbia tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Meglio scegliere cibi stagionali e poi la parola d’ordine è una sola: variare!

Consigli dieta per restare in forma

Tra i consigli per una buona dieta, questo è forse uno dei più importante: ridurre il sale! La dose giornaliera non dovrebbe mai superare i 5 grammi al giorno ed invece quasi tutti ne assumono in quantità maggiore. Colpa anche dei tanti prodotti confezionati dove il sale è spesso presente anche in maniera nascosta. Meglio quindi sostituirlo con qualche spezia aromatica.
Allo stesso modo tra i consigli dieta non può non esserci quello di ridurre anche l’uso di grassi, in modo particolare quelli trans: l’Oms raccomanda di eliminare dalla dieta grassi come burro, strutto e lardo e di preferire la carne bianca a quella rossa. Da limitare anche lo zucchero: questo suggerimento riguarda non soltanto lo zucchero in sé, ma tutti quei prodotti che lo contengono, dai dolci ai succhi di frutta, dalle bibite gassate alle merendine.
Infine, tra i consigli dieta c’è anche quello di ridurre il consumo di alcol. Ultimo suggerimento: se oltre a seguire una sana alimentazione volete anche perdere peso, è importante rivolgersi ad un professionista e non a improvvisate diete fai da te!

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

LA DIETA DI ANTONINO CANNAVACCIUOLO

Quasi trenta chili in meno. E’ il risultato della dieta di Antonino Cannavacciuolo, il famoso chef della tv che ha deciso di rimettersi in forma ...

Continua a leggere

CARENZA VITAMINA D FA INGRASSARE

La carenza di vitamina D può essere alla base della difficoltà di perdere peso. Secondo un recente studio, infatti, la vitamina D ed in particolare ...

Continua a leggere

CIBI PIÙ FOTOGRAFATI SU INSTAGRAM

Donne e cibo, il binomio social che ha rivoluzionato quello più famoso ‘donne e motori’. E’ Instagram il nuovo regno dove si alternano ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista