Beauty Food
Data Pubblicazione: 21/02/2019

Trattando di beauty food a tavola, alcune indicazioni possono essere utili: ad esempio per una pelle sempre splendente occorre consumare alimenti con molti antiossidanti, vitamine e minerali. Per fare questo basta seguire una sana alimentazione: quindi spazio a frutta e verdura, almeno cinque porzioni al giorno e molto colorata. I colori, infatti, rappresentano i vari nutrienti presenti e favoriscono la lotta ai radicali liberi.
I migliori cinque beauty food
- Acai: ricca di vitamina C, ottima per proteggere i vasi sanguigni
- Melagrana: presenta grandi quantità di carotenoidi e acido ellagico, ideale per proteggere la pelle
- Papaya: ottima fonte di grassi buoni
- Olio di cocco: ricco di vitamine.
- Avocado: hanno grassi, vitamine e minerali utili all’organismo.
Dalla tavola al salone di bellezza: le bacche di acai sono un toccasana per i capelli in quanto proteggono il colore e aiutano a mantenerlo luminoso. Sui capelli agisce in maniera positiva anche il cocco: ideale per i capelli crespi in quanto possiede lipidi nutritivi come omega 6 e Omega 9. Dal cocco all’avocado: la grande quantità di grassi buoni e vitamina E lo rende ottimo per capelli devitalizzati. E’ stato dimostrato che l’olio di avocado protegge la fibra capillare. Sempre in tema di beauty food la melagrana è ottima non solo per i capelli ma anche per il viso: la crema di melagrana combatte le rughe. Importante anche il miele: capelli e pelle risplenderanno grazie alle sostanze contenute.
Il miele è un nettare pieno di ingredienti benefici, in particolare di sostanze nutrienti e illuminanti. Utili per capelli e pelle di viso e corpo che tendono a essere secchi e spenti. Non fartelo mancare quest’estate: il sole aumenta la disidratazione.