Allergie al polline cibi da evitare
Data Pubblicazione: 09/09/2016

- FRUTTI CHE FAVORISCONO LE REAZIONI ALLERGICHE Tra i frutti che bisogna evitare, almeno nel periodo in questione, ve ne sono alcuni a cui probabilmente vi sarà difficile rinunciare: ci riferiamo ad esempio al melone e all'anguria, che possono risultare nocivi se si è allergici alle graminacee e all'ambrosia. Se poi la vostra allergia riguarda anche le cucurbitacee, allora il melone è ancora meno indicato.
Forse sarà più facile rinunciare al kiwi, frutto meno diffuso e amato rispetto ai due sopra citati. Questo frutto, così come i precedenti, risulta pericoloso se si è allergici alle graminacee, oltre che al polline della betulla.
Stesso discorso vale per le pesche e le albicocche, che al pari delle ciliege sono poco indicate anche per chi è allergico alle rosaceae.
Meno problemi ci sono se siete amanti delle pere, le quali sono poco indicate solo se si hanno problemi con la betulla.
- VERDURE CHE FAVORISCONO LE REAZIONI ALLERGICHE Passando alle verdure, risultano fortemente controindicate le carote,
che insieme al sedano e al prezzemolo
potrebbero portare dei fastidi se si è allergici alla betulla. Come se non bastasse, le carote e il sedano sono da inserire nella lista nera anche se si è allergici all'ambrosia.
Chi invece ama pomodori e zucchine deve mettersi l'anima in pace,
perché se le cucurbitacee portano ad una reazione allergica, sarà il caso di indirizzare la propria attenzione su altre verdure.
Insomma, i cibi che nel periodo delle allergie possono creare problemi sono davvero tanti. Quindi bisogna armarsi di pazienza e aspettare, è proprio il caso di dirlo, tempi migliori.