Ricette straniere: dove si mangia meglio
Data Pubblicazione: 04/11/2018

Per le ricette straniere la preferenza degli italiani è chiara: il paese dove si mangia meglio al mondoè la Spagna che ottiene quasi il 43% di preferenze; a seguire ecco la Grecia con il 23%, mentre sul podio finisce anche la Croazia ma molto staccata (9%). A seguire possiamo evidenziare la presenza anche di Stati Uniti, Sud America e Portogallo.
Ricette straniere, il paese dove si mangia meglio
In particolare, analizzando le varie età, si nota come tapas e cucina spagnola siano preferite da giovani tra i 18 e i 24 anni (55%), mentre la cucina francese ed in particolare le crepes sono molto apprezzate dagli adulti con più di 55 anni (56%). Non molto apprezzata, invece, la cucina britannica.Sempre in tema di ricette straniere, la ricerca analizza anche quali sono i piatti che gli italiani provano a fare in casa. Per distacco la preferenza va al pollo al curry e alle crepes, indicati dal 43% dei soggetti che hanno partecipato alla ricerca. A seguire cous cous e insalata greca che si fermano al 40%. In particolare il pollo al curry è la scelta preferita da uomini (42%) con un’età compresa tra 35 e 44 anni e 55 e 64 anni. Le crepes, invece, sono la ricetta più apprezzata da donne e giovani (25-34 anni) ma anche da over 64 con il 43% di preferenze.
Infine, un terzo degli italiani vorrebbe riproporre a casa proprio la ricetta del sushi: una scelta soprattutto fatta dai più giovani (18-24), dietro soltanto al classico cheeseburger (45%).