Gambe perfette: la giusta alimentazione
Data Pubblicazione: 15/07/2018

Certo qualche crema o trattamento ad hoc non fa mai male, così come esercizi per gambe perfette o un integratore ma soltanto come supporto ad una giusta alimentazione. Quali sono le regole base da rispettare?
Come avere gambe perfette: i consigli alimentari
Via le sigarette con la loro azione vaso costrittiva e l’effetto di riduzione del nutrimento delle cellule; non esagerate con caffè e cioccolato. Se vi state chiedendo come avere gambe perfette, la risposta è anche con la riduzione del sale: questo, infatti, fissa l’acqua nei tessuti. Allora per condire meglio utilizzare erbe aromatiche o gomasio. Classico consiglio: bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, meglio se oligominerale e lontano dai pasti. L’acqua va bevuta a temperatura ambiente.
Altri consigli alimentari per gambe perfette riguarda le bibite gassate o zuccherate: evitatele! Meglio, invece, godersi della buona frutta e verdura di stagione: tante vitamine e sali minerali non potranno che fare bene al vostro organismo e anche alle vostre gambe. E le cotture? Se vi state domandando qual è la cottura consigliata per avere gambe perfetta, la risposta è semplice: cottura alla griglia o al vapore, ad ogni modo brevi e semplici. E lontano dai pasti? Le inevitabili tisane diuretiche e depurative. Seguendo queste semplici regole avere le gambe perfette non sarà più un miraggio ma un obiettivo alla vostra portata.