Frasi per il primo maggio

Data Pubblicazione: 01/05/2020

Frasi per il primo maggio

Il primo maggio è la festa dei lavoratori ma quest’anno sarà sicuramente particolare. Il lockdown costringerà ad evitare il classico festeggiamento fuori casa, tra manifestazioni, concerti e picnic all’aperto. Festa dei lavoratori da vivere in casa, sarà un 1° maggio all’insegna della tecnologia, tra videochiamate e chat collettive in cui scambiarsi i classici messaggini che inondano i gruppi durante i giorni di festa.
Ed allora qualche dritta e qualche citazione con le frasi per il primo maggio: da quelle più serie a quelle simpatiche e scherzose, ecco una rassegna di frasi e citazioni sulla festa dei lavoratori.

Frasi 1 maggio per celebrare la festa dei lavoratori

Buon primo Maggio a chi difende il posto di lavoro, a chi lo cerca, a chi lo ha perso, a chi da precario esige diritti: il lavoro è dignità.
È la Festa dei Lavoratori ma gli invitati sono sempre meno: aumentiamoli! Auguri!
Se vuoi rendere un uomo felice riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente di uno scopo. Buon 1 maggio!
Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno (Voltaire)
Felice colui che ha trovato il suo lavoro non chieda altra felicità. (Thomas Carlyle)
Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo (Lev Tolstoj)
Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo (Frederick E. Crane)
Non ti auguro un buon 1 maggio. Ti auguro il migliore lavoro, uno nel quale tu riesca a trovare te stesso e mentre lo fai esprimi il meglio di te!
E come detto non mancano anche le frasi ironiche sulla festa dei lavoratori:
L’Italia è una Repubblica affondata sul lavoro
La vera dignità non è nel lavoro, ma nella qualità del tempo libero che ti permette di avere.
Chi non lavora non fa l’amore: ecco spiegato il calo delle nascite. Datti da fare, e auguri di buon 1 maggio!

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

ERRORI A CENA CHE ROVINANO IL SONNO

Gli errori a cena possono compromettere anche il sonno. Non è certo una novità che quello (e come) si mangia la sera può andare ad incidere sulla ...

Continua a leggere

ERNIA IATALE

L’ernia iatale è una patologia che riguarda l’apparato digerente. In particolare si verifica quando lo stomaco passa dall’addome al torace ...

Continua a leggere

BOTULISMO

Con il termine di botulismo si indica una intossicazione causata dalle tossine prodotte dal batterio Clostridium botulinum. Si tratta di un ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista