Dimagrire nel sonno: 5 consigli

Data Pubblicazione: 22/05/2019

Dimagrire nel sonno: 5 consigli

Dimagrire nel sonno è possibile! La prova costume è in arrivo, mentre la paura di fallirla clamorosamente ha già fatto capolino come ogni anno. E allora sotto con le diete fai da te, regimi alimentari di qualsiasi tipo con la speranza di vedere sparire i chili di troppo. Restrizioni, rinunce, sacrifici spesso non bastano ed allora quello che stiamo per dirvi suonerà strano: si può dimagrire nel sonno! Basteranno i giusti accorgimenti ed ecco che perdere peso diventerà possibile anche mentre si riposa. Come?

Ecco i cinque consigli per dimagrire nel sonno:

- Addio stress! Va assolutamente evitato, come le ansie controllabili. Questo perché il cortisolo, la cui produzione avviene in modo particolare di notte ed è stimolata proprio da stress e ansia, ha un effetto anche sul grasso addominale, favorendone la formazione. Ecco allora che sono i benvenuti esercizi di yoga in modo da ridurre la produzione di cortisolo e quindi il grasso addominale durante la notte.
- Al bando i carboidrati da metà pomeriggio: in questo modo le calorie bruciate fisiologicamente di notte saranno soprattutto grassi, visto che non ci sarà riserva di zuccheri.
- Movimento fisico: aumentare i muscoli, invece del grasso, favorirà il dimagrimento nel sonno. Solitamente a riposo un muscolo brucia 100 calorie contro le 18 di un grasso. Ecco allora che avendo più muscolo che grasso, durante la notte bruceremo quasi cinque volte più calorie.
- Temperatura bassa in camera da letto: in questo modo il nostro metabolismo sarà costretto a lavorare più rapidamente durante la notte per mantenere la temperatura corporea costante e questo brucerà più energia.
- Qualità del sonno: occorre dormire almeno 7 ore a notte così che il nostro corpo sia riposato alla ripresa dell’attività al mattino potendo affrontare tutte le varie attività senza rischiare di andare incontro ad un calo glicemico.
Ecco quindi i cinque accorgimenti: abbiamo visto come dimagrire durante il sonno, non pensate però di potervi strafogare di tutto di più. Qualche sacrificio in vista della prova costume è necessario!

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

NUTELLA, TI AMO ITALIA

Arriva l’edizione speciale di Nutella ed è subito viaggio nelle bellezze d’Italia. La crema alla nocciola più famosa del mondo ha voluto fare ...

Continua a leggere

DIETA AUTUNNALE

Inizia l’autunno e il nostro organismo ha bisogno di adattarsi al nuovo clima. Per aiutarlo possiamo seguire una dieta autunnale con un carico di ...

Continua a leggere

ALIMENTI E CATTIVO ODORE

Cattivo odore, colpa del cibo. Ci sono alcuni alimenti che possono causare il cattivo odore del corpoe che quindi vanno ad influire in un problema ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista