Aloe vera per dimagrire

Data Pubblicazione: 11/12/2020

Aloe vera per dimagrire

Aloe vera per dimagrire: le proprietà di questa pianta medicinale sono importanti per chi ha intenzione di perdere peso. Anche per questo è utilizzata spesso come integratore delle diete dimagranti. In particolare sono le sue proprietà depuranti e brucia grassi, oltre al suo effetto lassativo, che fanno dell’aloe vera un’alleata importante per dimagrire.

Ma come si può introdurre l’aloe vera in un regime dimagrante? Semplice sotto forma di succhi o frullati. Ad esempio il succo di aloe vera e limone è particolarmente indicato per iniziare la giornata. L’idea sarebbe berlo appena svegli e attendere un’ora prima di fare colazione: l’organismo sarà così depurato da tutte le tossine. Si tratta di una ricetta veramente semplice: basterà unire il succo di limone in un bicchiere di acqua e aggiungerci un cucchiaio di gel di aloe vera. Quindi mescoliamo sul fuoco gli ingredienti e aggiungiamo un cucchiaio di miele: beviamo quando la bevanda è ancora tiepida.

Le ricette con aloe vera per dimagrire


Un’altra alternativa è rappresentata dal frullato di aloe vera, arancia e fragole: una bibita antiossidante, utile per combattere il grasso. Anche questa va bevuta la mattina, come il succo di ananas, cetriolo e aloe vera: questa bibita va bevuta dopo colazione in modo da sfruttare le sue proprietà digestive e depurative.
Il pomeriggio, invece, è ideale un infuso realizzato con aloe vera e zenzero: si tratta di un’unione molto felice che garantisce un effetto antinfiammatorio e depurativo, favorendo la digestione e bruciando i grassi.
Quelle presentate sono soltanto alcune delle ricette che possono essere sfruttate per dimagrire con l’aloe vera. Importante ricordare che questa pianta può essere assunta soltanto in integrazione ad un regime alimentare ad hoc per perdere peso. Il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un professionista del settore ed evitare rimedi e soluzioni fai da te, un vero pericolo quando si tratta di dimagrimento e salute.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

COME CONSERVARE IL VINO APERTO

Come conservare il vino aperto? Domanda lecita, soprattutto per chi non vive in famiglie molto numerose e in un momento in cui le cene con gli amici ...

Continua a leggere

COCA COCA LANCIA LA BOTTIGLIA DI CARTA

La Coca Cola guida la missione ambientalista nel mondo. Potrebbe sembrare un controsenso, eppure la nota azienda americana è in prima fila nella ...

Continua a leggere

COME PULIRE LA GUARNIZIONE DEL FRIGORIFERO

Pulire il frigorifero è fondamentale, ma c’è una parte a cui è importante prestare attenzione. Per conservare al meglio gli alimenti occorre la ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista