Cioccolato kinder

Data Pubblicazione: 01/04/2020

Cioccolato kinder

E’ sicuramente uno dei dolci più apprezzati dai bambini: parliamo del cioccolato kinder, quello per intenderci con il quale sono realizzate le famose barrette della Ferrero. Ed è proprio a questa azienda che si deve la creazione di questo cioccolato che spopola tra i più piccoli ma piace anche ai più grandi. Il segreto è sicuramente nella ricetta: come da indicazioni presenti sulla barretta, ci troviamo davanti ad una composizione realizzata con latte (33%), cacao (13%) e tanto zucchero (53%). In particolare la glassa che rende famoso questo cioccolato è realizzata con latte scremato in polvere e zucchero.
Il cioccolato kinder è ottimo come snack da portare a scuola ma anche come piccola merenda: se i bambini ne vanno matti, i grandi non perdono occasione per mangiarsene un po’ appena possibile.

Valori nutrizionali cioccolato kinder:

Importante anche sottolineare i valori nutrizionali relativi a 100 grammi di cioccolato kinder. Come riferimento prendiamo quelli della classica barretta:
Kcal 566
Grassi 35 g
Di cui acidi saturi 22,6 g
Carboidrati 53,5 g
Di cui zuccheri 53,3 g
Proteine 8,7 g
Sale 0,313 g

Cenni storici

Ma quando nasce il kinder cioccolatoe dove? Beh, per risalire all’origine di quello che è diventata una delle merende più apprezzate dai bambini bisogna andare indietro nel 1968 e approdare in Francia. Qui Michele Ferrero, alla ricerca di una merenda capace di accontentare la voglia di buono dei più piccoli, ma anche quella di salute delle mamme, pensò di unire cioccolato e latte, considerato all’epoca l’alimento salutare per eccellenza. Ecco allora nascere le famose barrette, utili anche per garantire la giusta porzione, evitando esagerazioni.

Varietà di preparazioni in cucina

Con il cioccolato kinder di ricette ne possono essere preparate numerose. Ecco allora dei gustosi biscotti con il cioccolato kinder, oppure un altrettanto delizioso gelato o ancora una torta con cioccolato kinder. Per finire, immergetevi nella crema kinder: bontà su bontà per un cioccolato capace di conquistare davvero tutti.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

ERRORI A CENA CHE ROVINANO IL SONNO

Gli errori a cena possono compromettere anche il sonno. Non è certo una novità che quello (e come) si mangia la sera può andare ad incidere sulla ...

Continua a leggere

ERNIA IATALE

L’ernia iatale è una patologia che riguarda l’apparato digerente. In particolare si verifica quando lo stomaco passa dall’addome al torace ...

Continua a leggere

BOTULISMO

Con il termine di botulismo si indica una intossicazione causata dalle tossine prodotte dal batterio Clostridium botulinum. Si tratta di un ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista