Tipi di frutta meno conosciuti
Data Pubblicazione: 26/04/2017

Ecco i tipi di frutta più sconosciuti
- Rambutan: è un frutto del Sud Est dell'Asia e il suo nome significa frutto dai capelli. Sotto la buccia c'è una dolce polpa bianca, ideale da consumare fresca o per confetture e dolci a base di riso, piatto tipico in Asia.
- Physalis: qui abbiamo davanti ad una sorta di ciliegia che cresce in Cina. E' racchiusa in una specie di foglia molto sottile. Il suo sapore è acidulo ed è gustato fresco o in confetture. Possibile anche usarlo per preparare dei dolci o macedonie.
- Jabuticaba: siamo in Brasile per questo frutto che cresce all'interno del tronco degli alberi. Ideale per preparare dei succhi di frutta, è utilizzato anche, dopo fermentazione, per fare vino o liquori.
- Durian: di nuovo in Asia per questo famoso frutto che è racchiuso da una buccia spinosa con una polpa che richiama il gusto delle mandorle. L'odore è terribile ma in Asia è considerato il re dei frutti.
- Cetriolo cornuto africano: ora facciamo un salto in Africa per questo frutto che arriva dal deserto del Kalahari. Anche se non è solito trovarlo in menu italiani, il cetriolo cornuto africano o kiwano è conosciuto grazie ad un episodio di Star Trek. Caratteristica la sua polpa verde e gelatinosa. Il suo sapore che un mix di cetriolo, kiwi e banana. Ideale da servire come snack rinfrescante, può anche essere utilizzato come ingrediente in insalate.