Il caffè trasparente che non macchia i denti

Data Pubblicazione: 05/10/2017

Il caffè trasparente che non macchia i denti

E’ la pausa più amata dagli italiani, l’intermezzo tra tanti impegni di lavoro ma anche la ‘scusa’ più gettonata per quattro chiacchiere con un amico. Il caffè è sicuramente tra le bevande più amate e consumate al mondo. In Italia domina quello espresso, mentre in America vanno matti per quello lungo; c’è poi il caffè verde e tanti dolci, come il tiramisù.

Questa bevanda però è anche spesso associata a problemi di salute e anche estetici: in molti, infatti, ci rinunciano per il timore che possa macchiare i denti. Come rimediare? Ci hanno pensato incredibilmente due slovacchi, David e Adam Nagy, che hanno creato il primo caffè trasparente al mondo.

Il Caffè trasparente, dall’Est Europa la bevanda che salva i denti

I due ideatori, grandi amanti del caffè, si sono messi al lavoro perché stanchi di vedere ingialliti i propri denti. Ecco allora nascere il Clear Coffee, conosciuto anche con la sigla CLR CFF: il primo che non macchia i denti. Questo particolare tipo di bevanda, assicurano i creatori, è realizzata con miscela arabica e senza alcun tipo di additivo chimico.

La ricetta

resta un segreto ma – garantiscono – il sapore è lo stesso della classica tazzina che siamo abituati a gustare. Da quanto trapela, la bevanda diventa cristallina grazie a un processo fisico mai sperimentato prima.

Il prodotto appena immesso sul mercato non ha raccolto vasto consenso: del resto quando si parla di qualcosa di tradizionale come la ‘tazzullella ‘e caffe‘ l’innovazione viene guardata di mal’occhio. Basti pensare che la raccolta fondi lanciata dai due creatori ha permesso di incassare appena 466 euro davanti a un obiettivo di 35mila euro. I due fratelli però non si sono scoraggiati e sono riusciti ugualmente a finanziare il loro progetto. Ora sono attesi dalla prova definitiva: riuscirà il caffè trasparente a conquistare anche i tanti amanti della classica tazzina?

Pubblicata il 05/10/2017

Condividi questo articolo

Scarica la rivista

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

FESTA DELLA LIBERAZIONE: IL PIATTO DEL 25 APRILE È LA PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA

E’ la festa della liberazione anche a tavola: si celebrano i 73 anni dell’insurrezione delle forze partigiane e della sconfitta del regime ...

Continua a leggere

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

RISPONDERE A CHI STARNUTISCE SECONDO IL GALATEO

Etciù! Salute! La relazione è stretta ed è impossibile trattenersi in un caso o nell’altro: dopo una starnuto arriva sempre chi risponde ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista