Elenco cibi sgonfia pancia, non solo verdura

Data Pubblicazione: 17/11/2017

Elenco cibi sgonfia pancia, non solo verdura

Chi non ha mai voluto davanti a sé un elenco cibi sgonfia pancia? Le donne (ma non solo) sono sempre alla ricerca del segreto della pancia piatta. Più che la formula magica però, bisogna andare alla ricerca dei giusti cibi, degli alimenti sgonfia pancia. Una corretta alimentazione è l'unico, vero, segreto per curare la nostra linea.

Si parte dalle cattive abitudini da evitare. Una su tutte: stop alle chewing gum, niente bibite gassate, tenere sotto controllo la fame nervosa. Se queste non rientrano nelle vostre abitudini siete già a buono punto e potete allora approfondire il tema degli alimenti per sgonfiare la pancia.

Elenco cibi sgonfia pancia: frutta e verdura ma non solo

Nell'elenco cibi sgonfia pancia non possono mancare assolutamente frutta e verdura. Gli ortaggi devono essere presenti quotidianamente a tavola. Tra quelli consigliate c'è il finocchio. Per la frutta, invece, meglio consumarla lontano dai pasti.

Ma non solo verdura e frutta: anche i carboidrati tra gli alimenti per sgonfiare pancia. Spazio quindi a pasta e riso integrale, magari alternando anche il consumo di altri cereali. Consumare cibi integrali significa, infatti, aumentare l'apporto di fibre, importanti per regolarizzare l'intestino. Chi è alla ricerca della pancia piatta può poi trovare conforto in tisane e infusi. Consigliate quelle ai semi di finocchio, alla liquirizia, anice, tè verde, foglie di alloro.

Continuiamo nell'elenco cibi sgonfia pancia dove troviamo anche pesce e yogurt. I primi sono una buona alternativa a carne bianca, uova e formaggi. Ma anche ai legumi, non consigliati se si soffre di meteorismo, soprattutto le lenticchie. Lo yogurt e in particolare quello leggero è il latticino da preferire. Il latte, invece, andrebbe alternato con altre bevande come latte di riso, di mandarla o di soia. Qualche sacrificio a tavola, una sana alimentazione per ottenere un ventre piatto ed essere sempre in ottima linea.

Pubblicata il 17/11/2017

Condividi questo articolo

Scarica la rivista

Potrebbe interessarti anche

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

COME PULIRE UNA PADELLA IN GHISA

Pulire la padella in ghisa in modo perfetto è fondamentale per far in modo che tale strumento non si rovini e non si formi la ruggine. Ecco allora ...

Continua a leggere

FAR TORNARE ANTIADERENTE UNA PADELLA CONSUMATA

La padella antiaderente è uno degli strumenti più utilizzati in cucina. Forse non avrebbe bisogno neanche di presentazione, ma comunque la ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista