Tagliare il pompelmo e sbucciarlo senza fatica
Data Pubblicazione: 07/12/2016

Come tagliare il pompelmo: via buccia e pellicina
Per tagliare il pompelmo occorre utilizzare un coltello molto tagliente e piccolo. Si tratta di un procedimento decisamente semplice che permetterà di utilizzerà tutti gli spicchi non solo senza sbuccia ma volendo anche senza pellicina. Ma procediamo e vediamo quali sono i passaggi per tagliare al meglio un pompelmo: Poggiamo il pompelmo su un tagliere e tagliamo la buccia alle due estremità.
Ora è il momento di togliere tutta la buccia. Con una mano impugniamo il coltello e con l’altra facciamo ruotare il frutto andando a tagliare la buccia da tutta la circonferenza.
Tagliamo eventuali residui di buccia e dividiamo a metà il nostro pompelmo.
Pratichiamo un ulteriore taglio sulle due metà e andiamo a togliere la parte centrale bianca. Ora è il momento di togliere la pellicina dagli spicchi di pompelmo.
Come riutilizzare la buccia del pompelmo
Se vuole riutilizzare le bucce di pompelmo, può creare dei pot-pourri antitarme. Una volta inserite in un sacchetto con della cannella in polvere, vanno fatte asciugare all’aria per un paio di giorni e poi unite ad anice stellato, bastoncini di cannella interi, e chiodi di garofano. Si unisce tutto in un sacchetto di plastica dove dovremo fare dei piccoli fori in modo da far uscire il profumo.Tagliare il pompelmo a fette
Se invece si vuole utilizzare il pompelmo a fette, in base alla ricetta da realizzare, si può tagliare il frutto senza togliere la buccia:
Tagliare il pompelmo a metà.
Per ogni mezzo pompelmo, procedere con l’affettare il frutto. Alla fine dovrebbero uscire una decina di fette.