Dieta plank, 9 chili in 2 settimane
Data Pubblicazione: 04/09/2018
Dieta plank, schema giornaliero
Fatta questa premessa, proviamo ad illustrare come funziona la dieta plank: menu comprende, come detto, tutte proteine. Così a colazione si parte con un caffè senza zucchero, mentre a pranzo si può scegliere tra uova, prosciutto cotto e carne; ad accompagnare formaggi, insalata oppure verdure come carote, spinaci e pomodori. Stessa scelta anche per la cena, avendo cura però di variare il cibo: così se a pranzo avete mangiato la carne con gli spinaci, la sera potete puntare su uova e insalata e via così. Attenzione alla frutta: nella dieta plank originale, infatti, non deve essere mangiata la frutta tutti i giorni.
Ma la dieta plank funziona? Non tutte le testimonianze sono favorevoli, anzi qualcuno che ha provato tale regime alimentare sostiene di non essere riuscito a perdere peso. Questo perché tale regime alimentare prevede un’assunzione eccessiva di proteine e il nostro organismo potrebbe risentirne. Ad esempio si è molto discusso sul rischio cancro connesso ad un eccessivo consumo di carne, così come eccedere con le uova può portare ad un incremento del colesterolo. Critiche anche sulla colazione: limitarsi ad un caffè va contro le indicazioni di tutti i nutrizionisti che parlano della colazione come del pasto principale.
Così la dieta plank ha controindicazioni importanti. Chi l’ha provata ha dovuto fare i conti con mal di testa e debolezza, ma non è tutto: l’effetto yo-yo al termine delle due settimane è apparso immediatamente portando a riprendere subito i chili persi.