Se pensavate di aver visto tutto, vi sbagliavate:
tra i gusti delle caramelle, infatti, da oggi arriva anche... il bacon!
Che gli americani vadano pazzi per il bacon, è cosa nota. Lo mettono negli hamburger, lo mangiano a colazione ma anche a pranzo e a cena, lo friggono e lo impanano, lo mangiano cotto e crudo e in generale potrebbero accostarlo a qualsiasi altro ingrediente; del resto la cucina americana non è mai stata famosa per i suoi sapori delicati, quindi perché meravigliarsi? Accostare il bacon ai dolci, tuttavia, non era mai venuto in mente a nessuno... almeno fino a oggi! Sì, perché l'ultima follia che proviene direttamente dagli Stati Uniti è quella delle caramelle al gusto di bacon. Avete capito bene: si tratta di normalissime (si fa per dire) caramelle dolci e frizzanti che un volta in bocca si sciolgono sprigionando un intenso sapore di bacon.
A inventarle e a metterle in commercio è stata proprio un'azienda americana produttrice di caramelle di tutti i tipi, ovvero la Archie Mcphee. Dopo decenni passati a vendere caramelle dalle forme, dai sapori e dalle consistenze più disparate, tutte rigorosamente colorate, l'azienda si è scervellata molto per produrre qualcosa che ancora non fosse sul mercato. Un'idea nuova, che più che piacere facesse discutere e magari disgustasse anche un po': di qui nascono le Sizzling Bacon Candy, caramelle frizzanti al gusto di bacon.
Il sentore frizzante che si sprigiona a contatto con il palato non è affatto casuale: il rumore che fanno, infatti, è lo stesso della pancetta che frigge in padella. Tralasciando il gusto alquanto dubbio di questo nuovo prodotto, di certo, se il fine di questa iniziativa era quello di ottenere tanta pubblicità gratuita, dobbiamo riconoscere che la Archie Mcphee ci è riuscita su tutta la linea: la notizia della creazione di caramelle frizzanti al gusto di bacon in men che non si dica ha fatto letteralmente il giro del mondo, provocando commenti di tutti i tipi, da quelli entusiasti dei più temerari, a quelli critici di chi ritiene semplicemente disgustoso il sapore del bacon associato a quello di una caramella.
Per ora ancora non si sa se le Sizzling Bacon Candy sbarcheranno mai in Italia, ma una cosa è certa: nel bene o nel male, tutti ne parlano, e probabilmente va bene così!
Per voi una ricetta semplice per preparare delle
caramelle al succo di frutta