Alimentazione e segni zodiacali: ecco gli alimenti più indicati segno per segno
L'alimentazione ha a che fare con l'astrologia? A quanto pare, sembra proprio di sì. Ecco segno per segno quali sono i cibi consigliati e quelli da evitare.
Indipendentemente dal fatto che si creda o meno nell'astrologia, potrebbe rivelarsi davvero molto interessante approfondire il legame che sembra esserci tra i segni zodiacali e l'alimentazione. Agli scettici, dunque, non resta che provare. Ma come influisce il quadro astrale sull'alimentazine? Il meccanismo è tanto semplice quanto immediato: dipendentemente dal proprio segno zodiacale, è possibile individuare i cibi dai quali stare alla larga e quelli, invece, da inserire nella propria dieta. Ma cerchiamo di approfondire l'argomento e di analizzare segno per segno quali sono gli alimenti più indicati e quali, invece, è opportuno evitare categoricamente. I nati sotto il segno dell'ariete sono inclini a dover fare i conti con problemi di stomaco e, pertanto, devono alimentarsi in maniera sana ed evitare gli eccessi e gli alimenti difficili da digerire. I nati sotto il segno del toro, invece, devono stare attenti a non ingrassare e devono assolutamente cercare di tenere sotto controllo il diabete. Mirtilli, sedano e rafano, quindi, sono i loro più fedeli alleati. Il punto debole dei gemelli è rappresentato dalle vie respiratorie e, per tale ragione, i nati sotto questo segno devono consumare fagioli, pesce e pesche. E i nati sotto il segno del cancro? Per evitare problemi digestivi e introdurre la giusta quantità di calcio dovrebbero mangiare con costanza uova e yogurt. Carboidrati a profusione, poi, per i nati sotto il segno del leone. I nati sotto il segno della vergine devono prendersi cura sia dell'intestino che del sistema nervoso. Per loro, cereali, té, zuppe e mandorle sono a dir poco ideali. Spinaci, uva passa e riso integrale consentiranno alla bilancia di tenere sotto controllo l'umore. Passionali e focosi, gli scorpioni vanno d'accordo con ogni genere di cibo afrodisiaco. E per quanto riguarda i nati sotto il segno del sagittario? Il loro punto debole è il fegato. Vietati, dunque, tutti i cibi eccessivamente pesanti. I nati sotto il segno del capricorno hanno necessità di calcio e non possono assolutamente rinunciare ai formaggi. I nati sotto il segno dell'acquario, al contrario, dovrebbero stare alla larga dai dolci. I pesci, infine, dovrebbero optare per cibi a base di carne e/o pesce e fare attenzione a non esagerare con gli alcolici.
Una cosa è certa: indipendentemente dal segno zodiacale, è buona norma non esagerare a tavola e tenere sotto controllo grassi e, soprattutto, le calorie.
Pubblicata il 31/03/2016
Condividi questo articolo