Top ten delle migliori birre al mondo

Data Pubblicazione: 13/08/2015

Top ten delle migliori birre al mondo

Amanti della buona birra, non perdetevi la top ten list delle dieci birre più gustose al mondo, assolutamente da provare una volta nella vita. 

Che sia bionda, nera o weisse, la birra è la bevanda più amata al mondo. Ne esistono ormai tante varianti: forti, aromatizzate, fruttate, la birra è davvero una bevanda in grado di rispondere a tutti i gusti. 
Quali sono le birre incluse nella top ten tra le birre più buone al mondo?
Dagli Stati Uniti troviamo la Brooklyn Brewery, prodotta dal 1948, una birra dal sapore intenso e gradevole. Ne esistono molte varianti, ma la più nota è la Brooklyn Brewery lager. Sempre dagli Stati Uniti proviene la Sierra Nevada Pale Ale, una birra dal colore ambrato e dal sapore molto robusto. La Sierra Nevada è prodotta in stile pale, ovvero come le classiche birre britanniche essiccate al carbone, il che conferisce a questa birra il suo sapore eccezionale. Non poteva mancare in questa classifica la Guinness. La birra gustata dagli intenditori, dal sapore particolare per via della spillatura in tre tempi. Il Belgio offre una birra unica nel suo genere, dal colore ocra e dissetante, è la Geuze Boon, considerata dagli intenditori una via di mezzo tra la birra e il vino. Sempre al Belgio si deve la sofisticata birra Dupont Moinette Biologique, dal sapore fruttato e dolce, ma dal retrogusto amaro che invita a berne ancora. Anche l'Italia entra nella top ten con La Birra del Borgo, prodotta in un noto birrificio della provincia di Rieti, una birra ottima da bere e apprezzata per i suoi aromi. 
De Molen Hel & Verdoemenis è la speciale birra olandese dal tappo di sughero rivestito di ceralacca. E' nera e senza schiuma e aromatizzata al cacao, al caffè e al luppolo. Ha un sapore davvero unico e speciale, apprezzata da tutti gli amanti della birra. 
La regina delle produttrici di birre, la Gran Bretagna, non poteva mancare in questa top ten e vi entra di diritto con la St Peter's, la birra ramata, fragrante e leggermente amara, come vuole la buona tradizione inglese. Anche il Giappone, non certo noto per i suoi birrifici, entra nella classifica con la Baird Kurofune, una novità stillata da pochi anni e che si presenta nera e dal gusto affumicato, spesso sorseggiata per accompagnare il sushi. Per concludere la top ten, un posticino spetta anche alla Repubblica Ceca con la Sv. Norbert, dall'intenso sapore di luppolo, ideale da accostare con piatti di carne, come lo stinco.

Se siete degli intenditori o semplicemente amate gustare bevande particolari, non potete perdere l'occasione di assaporare una di queste birre speciali.

Condividi questo articolo

Scarica la rivista

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

IL PARMIGIANO FA MALE? L'ALLARME DELL'OMS E IL PARAGONE CON LE SIGARETTE

Il parmigiano fa male: è l’allarme lanciato dall’OMS che avrebbe inserito il noto formaggio italiano tra i prodotti che possono nuocere ...

Continua a leggere

I 5 ALIMENTI DA NON RISCALDARE MAI

Non capita di rado che avanzi qualche alimento da pranzo e si metta da parte per riscaldarlo poi il giorno successivo. Attenzione però: alcuni cibi, ...

Continua a leggere

BUON APPETITO: PERCHÉ NON VA DETTO PER IL GALATEO

E’ una delle domanda che spesso escono fuori quando si parla di galateo: perché non è corretto augurare buon appetito all’inizio di un pasto? ...

Continua a leggere

Lascia un commento

Scarica la rivista