Ricette straniere: dove si mangia meglio

Data Pubblicazione: 04/11/2018

Ricette straniere, dove si mangia meglio

La domanda è di quelle importanti, dalla risposta quasi impossibile e riguarda le ricette straniere: dov’è che si mangia meglio? Una ricerca ha provato a fare chiarezza su quale paese del mondo presenta le migliori ricette straniere per gli italiani. Deliveroo, il servizio di food delivery in collaborazione con Doxa, ha realizzato una ricerca sui gusti degli italiani, vedendo qual è il paese dove si mangia meglio.
Per le ricette straniere la preferenza degli italiani è chiara: il paese dove si mangia meglio al mondoè la Spagna che ottiene quasi il 43% di preferenze; a seguire ecco la Grecia con il 23%, mentre sul podio finisce anche la Croazia ma molto staccata (9%). A seguire possiamo evidenziare la presenza anche di Stati Uniti, Sud America e Portogallo.

Ricette straniere, il paese dove si mangia meglio

In particolare, analizzando le varie età, si nota come tapas e cucina spagnola siano preferite da giovani tra i 18 e i 24 anni (55%), mentre la cucina francese ed in particolare le crepes sono molto apprezzate dagli adulti con più di 55 anni (56%). Non molto apprezzata, invece, la cucina britannica.
Sempre in tema di ricette straniere, la ricerca analizza anche quali sono i piatti che gli italiani provano a fare in casa. Per distacco la preferenza va al pollo al curry e alle crepes, indicati dal 43% dei soggetti che hanno partecipato alla ricerca. A seguire cous cous e insalata greca che si fermano al 40%. In particolare il pollo al curry è la scelta preferita da uomini (42%) con un’età compresa tra 35 e 44 anni e 55 e 64 anni. Le crepes, invece, sono la ricetta più apprezzata da donne e giovani (25-34 anni) ma anche da over 64 con il 43% di preferenze.
Infine, un terzo degli italiani vorrebbe riproporre a casa proprio la ricetta del sushi: una scelta soprattutto fatta dai più giovani (18-24), dietro soltanto al classico cheeseburger (45%).

Pubblicata il 04/11/2018

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

CONSERVARE FRUTTA E VERDURA AL MEGLIO

Tra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...

Continua a leggere

RISPONDERE A CHI STARNUTISCE SECONDO IL GALATEO

Etciù! Salute! La relazione è stretta ed è impossibile trattenersi in un caso o nell’altro: dopo una starnuto arriva sempre chi risponde ...

Continua a leggere

GALATEO A TAVOLA: COME MOSTRARE GARBO PARTENDO DALLE POSATE

Quando si prende l'azzardata decisione di invitare tutti a casa propria, con l'archetipica frase "Cucino io!", chiunque ha il terrore di sfigurare. ...

Continua a leggere

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Commenti e voti

Scarica la rivista