Beauty food

Data Pubblicazione: 21/02/2019

Beauty food

Ci sono le bacche di açai e la melagrana, il cocco e la papaya: sono i beauty food, alimenti che rappresentano il segreto della giovinezza. Il legame tra alimenti e cosmesi è sempre più stretto, a tavola ma non solo.
Trattando di beauty food a tavola, alcune indicazioni possono essere utili: ad esempio per una pelle sempre splendente occorre consumare alimenti con molti antiossidanti, vitamine e minerali. Per fare questo basta seguire una sana alimentazione: quindi spazio a frutta e verdura, almeno cinque porzioni al giorno e molto colorata. I colori, infatti, rappresentano i vari nutrienti presenti e favoriscono la lotta ai radicali liberi.

I migliori cinque beauty food

  • Acai: ricca di vitamina C, ottima per proteggere i vasi sanguigni
  • Melagrana: presenta grandi quantità di carotenoidi e acido ellagico, ideale per proteggere la pelle
  • Papaya: ottima fonte di grassi buoni
  • Olio di cocco: ricco di vitamine.
  • Avocado: hanno grassi, vitamine e minerali utili all’organismo.
Fondamentale poi bere molto e garantire il giusto apporto di minerali con alimenti come banane, pesche, albicocche, melone. Al bando il sale, via libera agli ortaggi.
Dalla tavola al salone di bellezza: le bacche di acai sono un toccasana per i capelli in quanto proteggono il colore e aiutano a mantenerlo luminoso. Sui capelli agisce in maniera positiva anche il cocco: ideale per i capelli crespi in quanto possiede lipidi nutritivi come omega 6 e Omega 9. Dal cocco all’avocado: la grande quantità di grassi buoni e vitamina E lo rende ottimo per capelli devitalizzati. E’ stato dimostrato che l’olio di avocado protegge la fibra capillare. Sempre in tema di beauty food la melagrana è ottima non solo per i capelli ma anche per il viso: la crema di melagrana combatte le rughe. Importante anche il miele: capelli e pelle risplenderanno grazie alle sostanze contenute.
Il miele è un nettare pieno di ingredienti benefici, in particolare di sostanze nutrienti e illuminanti. Utili per capelli e pelle di viso e corpo che tendono a essere secchi e spenti. Non fartelo mancare quest’estate: il sole aumenta la disidratazione.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

ESTATE SENZA ARIA CONDIZIONATA

Resistere al caldo senza l’aria condizionata? E’ possibile anche perché fino a qualche anno fa ci si riusciva benissimo. I metereologi sono ...

Continua a leggere

PROVA COSTUME, 5 RIMEDI LAST MINUTE

Aiutoooo: finalmente sta arrivando l’estate, stagione del mare, delle vacanze e… della prova costume! Ammettetelo con questo maggio pazzo a tutto ...

Continua a leggere

DIMAGRIRE NEL SONNO: 5 CONSIGLI

Dimagrire nel sonno è possibile! La prova costume è in arrivo, mentre la paura di fallirla clamorosamente ha già fatto capolino come ogni anno. E ...

Continua a leggere

Lascia un commento

Scarica la rivista