Il caffè trasparente che non macchia i denti

Data Pubblicazione: 05/10/2017

Il caffè trasparente che non macchia i denti

E’ la pausa più amata dagli italiani, l’intermezzo tra tanti impegni di lavoro ma anche la ‘scusa’ più gettonata per quattro chiacchiere con un amico. Il caffè è sicuramente tra le bevande più amate e consumate al mondo. In Italia domina quello espresso, mentre in America vanno matti per quello lungo; c’è poi il caffè verde e tanti dolci, come il tiramisù.

Questa bevanda però è anche spesso associata a problemi di salute e anche estetici: in molti, infatti, ci rinunciano per il timore che possa macchiare i denti. Come rimediare? Ci hanno pensato incredibilmente due slovacchi, David e Adam Nagy, che hanno creato il primo caffè trasparente al mondo.

Il Caffè trasparente, dall’Est Europa la bevanda che salva i denti

I due ideatori, grandi amanti del caffè, si sono messi al lavoro perché stanchi di vedere ingialliti i propri denti. Ecco allora nascere il Clear Coffee, conosciuto anche con la sigla CLR CFF: il primo che non macchia i denti. Questo particolare tipo di bevanda, assicurano i creatori, è realizzata con miscela arabica e senza alcun tipo di additivo chimico.

La ricetta

resta un segreto ma – garantiscono – il sapore è lo stesso della classica tazzina che siamo abituati a gustare. Da quanto trapela, la bevanda diventa cristallina grazie a un processo fisico mai sperimentato prima.

Il prodotto appena immesso sul mercato non ha raccolto vasto consenso: del resto quando si parla di qualcosa di tradizionale come la ‘tazzullella ‘e caffe‘ l’innovazione viene guardata di mal’occhio. Basti pensare che la raccolta fondi lanciata dai due creatori ha permesso di incassare appena 466 euro davanti a un obiettivo di 35mila euro. I due fratelli però non si sono scoraggiati e sono riusciti ugualmente a finanziare il loro progetto. Ora sono attesi dalla prova definitiva: riuscirà il caffè trasparente a conquistare anche i tanti amanti della classica tazzina?

Condividi questo articolo

Scarica la rivista

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

MANGIARE NEI SOGNI

A chi non è mai capitato di mangiare nei sogni? Al risveglio subito pronti a controllare la smorfia, magari per vedere quali numeri giocare oppure ...

Continua a leggere

CUCINARE ATTO D'AMORE

Cucinare atto d’amore! Del resto cosa c’è di meglio che offrire il proprio tempo per saziare le voglie di chi si vuole bene? Cucinare è ...

Continua a leggere

CUCINARE SULLA PIETRA OLLARE

E’ sempre più in voga cucinare sulla pietra ollare: si tratta di una lastra minerale, in inglese nota con il termine di soapstone proprio per la ...

Continua a leggere

Lascia un commento

Scarica la rivista