I dieci frutti più costosi al mondo: che prezzi!

Data Pubblicazione: 10/12/2017

I dieci frutti più costosi al mondo: che prezzi!

Che facciano bene alla salute è cosa nota, che siano anche un piccolo tesoro magari no: parliamo dei 10 frutti più costosi al mondo. Quali sono? Dai frutti ginseng alla banana artistica, andiamo alla scoperta proprio della frutta con il più elevato valore economico.

I frutti gingseng - He Bei, aprono la nostra carrellata dei 10 frutti più costosi al mondo. A crearli è stato un bracciante cinese che ha dato vita a delle pere che, crescendo negli stampi a forma di bambino, acquisiscono queste sembianze: ogni pera-bambino costa ben otto dollari. Sempre dall'Oriente arriva la mela Sekai-ichi: ognuna pesa 1 kg e costa ben 21 dollari. Molto più elevato il valore della Dekopon: si tratta di un’arancia, anche questa originaria del Giappone, che viene venduta in scatole da sei al prezzo incredibile di 80 dollari. È definita l'arancia più dolce al mondo, presenta una dimensione maggiore di quella normale.

I frutti più costosi: un mango da tremila dollari

Continuiamo con il nostro viaggio in Oriente alla ricerca dei 10 frutti più costosi al mondo e facciamo tappa ancora una volta in Giappone con le fragole Sembikiya; una scatola da 12 costa la bellezza di 85 $. Il prezzo è dovuto anche alla loro bellezza che frena un po’ quando le si va a mangiare: perché rovinare una tale opera d’arte?

Tra i cibi più costosi troviamo anche l’anguria a forma di cubo, proveniente - guarda un po'- dal Giappone. C’è poi l’ananas dei Lost Gardens of Heligan: arriva dall’Inghilterra e rompe temporaneamente il dominio asiatico. Si tratta di ananas coltivate con l’aiuto di paglia, fertilizzanti biologici e urina di cavallo. Ogni raccolto richiede due anni: ecco spiegato il prezzo, con un ananas che arriva a costare oltre 1000 dollari. E addirittura 3000 $ è il costo dei mango Tayo no Tamago, altra frutta giapponese chiamata anche l'uovo del sole. Ogni mango arriva pesare 350 grammi. Ancora dal Giappone arriva l’uva Ruby Roman: ogni grappolo presenta 30 acini e ognuno di questi pesa almeno 20 grammi. Il costo? Ben 9350 dollari a grappolo.

L'elenco dei 10 frutti più costosi al mondo si chiude con l'anguria Densuke che arriva a costare migliaia di dollari, anche per il suo profumo speciale. Ma tra i frutti che costano di più in prima linea trova posto la banana artistica: è un vero e proprio capolavoro d’arte. Per realizzarla hanno collaborato numerosi artisti: dura solo pochi giorni, eppure la gente danarosa fa a gara per acquistarla.

Condividi questo articolo

Le nostre rubriche

L'universo culinario a portata di click

COME IMPIATTARE: DAGLI ANTIPASTI AGLI SPAGHETTI

Per una cena di occasione o semplicemente per fare bella figura con gli amici, impiattare è fondamentale. L’impiattamento spesso è un capitolo ...

Continua a leggere

COME PIEGARE I TOVAGLIOLI PER UNA TAVOLA PERFETTA

Quando si vuole apparecchiare la tavola in maniera perfetta, piegare i tovaglioli è di fondamentale importanza. Ma qual è la tecnica migliore per ...

Continua a leggere

MANGIARE PESCE FA VIVERE PIÙ A LUNGO

Mangiare pesce fa bene, non è certo un segreto. Si tratta di uno degli alimenti più preziosi per l’organismo umano: ricco di nutrienti, è anche ...

Continua a leggere

Lascia un commento

Scarica la rivista