Yogurt bimby

di Cucinare.it

Yogurt bimby

Descrizione

Mi sono cimentata proprio oggi con la ricetta dello yogurt bimby e ho pensato che era giusto mettervi subito al corrente della riuscita: una vera delizia! Certo l’aiuto del robot facilita le cose, ma questa preparazione è davvero semplice: due soli ingredienti (latte intero e yogurt greco) per cucchiai di infinita bontà. I vantaggi dello yogurt fatto in casa bimby sono davvero tanti: si parte dall’assenza di conservanti, cosa non da poco. Occhio però che questo significa anche meno durata: quindi lo yogurt con il bimby non può essere conservato a lungo.

Ricetta yogurt bimby

Si passa poi dalle tante proprietà che assicura lo yogurt al nostro organismo: grazie alla presenza di fermenti lattici vivi e di vitamine del gruppo B è ottimo per prevenire e combattere le infezioni dell’apparato digerente; inoltre favorisce l’equilibrio della flora intestinale ed è un ottimo rimedio contro diarrea o stitichezza. Ancora: contiene calcio, magnesio e fosforo in grande quantità, tutti sali minerali che favoriscono la salute della ossa. Aiuta a mantenere in equilibrio i livelli di colesterolo ed è anche un toccasana per la pelle contribuendo a mantenerla sana e liscia. Lo so, vi è venuta una voglia matta di gustarvi un buon yogurt. Allora, cosa aspettate? Via libera allo yogurt bimby: appena 15 minuti, due ingredienti e sarà lì pronto a farsi gustare da voi!
Ovviamente potete provare anche lo yogurt greco fatto in casa bimby, assaporando un gusto un po’ diverso ma non per questo meno buono. E se volete poi usare lo yogurt per qualche preparazione dolce, niente paura: di ricette che potete realizzare ce ne sono davvero tante, impossibile non trovare quella che vi fa gola. Ora vi lascio alla ricetta dello yogurt con bimby: buona lettura!
Scopri anche come preparare lo yogurt senza bimby.

COME FARE LO YOGURT BIMBY

Ingredienti & Procedimento

1 cucchiaio e mezzo di Yogurt Greco

  • 1

    Mettete il latte nel boccale del bimby ed azionate a vel. 3 per 5 min. a 80 gradi; lasciate poi che il latte si raffreddi direttamente nel boccale fino a raggiungere una temperatura di 37 gradi, dopodichè filtratelo con un colino e trasferitelo in un altro contenitore.

  • 2

    Mettete nel boccale lo yogurt greco e 2 cucchiai colmi di latte (presi dall'altro contenitore) e azionate a vel. 2 per 30 sec.

  • 3

    Versate ora tutto il latte restante nel boccale (senza mischiare), assicuratevi che il coperchio sia ben chiuso, coprite con una coperta e lasciate fermentare per 12 ore.

  • 4

    Trascorso questo tempo versate lo yogurt nei barattoli (rimuovendo eventualmente il siero in superficie), chiudeteli bene e riponeteli in frigorifero: in tal modo lo yogurt oltre ad addensarsi preserverà le sue caratteristiche.
    Consumate lo yogurt bimby  massimo entro 3 giorni.

    Yogurt bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Porzioni
Mezzo chilo di Yogurt bimby
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
09/11/2018
N° visualizzazioni
140

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista