Vellutata di zucchine bimby

di Cucinare.it

Vellutata di zucchine bimby

Descrizione

Pensi alla vellutata di zucchine bimby e subito sorge l’interrogativo: può un ortaggio estivo essere usato per una ricetta tipicamente invernale? Già perché le zucchine con il loro carico di proprietà hanno come periodo di raccolta l’estate, mentre la vellutata è una ricetta che si adatta bene all’inverno con il suo carico di soffice calore. Però viviamo in un’epoca in cui è facile trovare le zucchine anche in inverno (da premettere che consiglio comunque di utilizzare frutta e verdura di stagione) e poi per una vellutata, magari intiepidita, non bisogna per forza aspettare l’inverno.

Ricetta vellutata di zucchine bimby

Ecco allora come realizzare la nostra vellutata zucchine bimby: se avete deciso di prepararla, saprete di certo che grazie al robot da cucina impiegherete poco tempo e fatica. La nostra ricette prevede l’utilizzo tra gli ingredienti anche del latte, un abbinamento davvero ottimo con le zucchine. Questo ortaggio è un’esplosione di benefici per il nostro organismo. Saprete certamente che mangiare zucchine significa fare un’incetta di vitamine: poco caloriche, appena 12 calorie per 100 grammi, hanno una grande quantità di potassio, ottimo per abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e la pressione arteriosa. Inoltre la grande presenza di acqua le rende molto digeribili e capaci di accrescere il senso di sazietà, facendo delle zucchine un alimento ideale per un regime alimentare ipocalorico e per chi deve perdere peso.

Sicuramente vi è venuta voglia di gustarvi una vellutata zucchine con bimby: la ricetta è molto semplice e non è molto differente dalle altre vellutate che vi abbiamo già illustrato. E’ il momento allora di lasciarvi alla vellutata di zucchine bimby: come al solito, quando si tratta di ricette bimby, non resta da far altro che mettere insieme i vari ingredienti e poi seguire passaggio dopo passaggio le indicazioni. La vostra vellutata vi aspetta: buona lettura e buona preparazione.
Provate anche la vellutata di zucchine senza bimby!

Come fare la vellutata di zucchine bimby

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale l'olio e lo spicchio di aglio scamiciato, impostate 2 min a 100°C vel 5; unite e le zucchine pulite e tagliate a pezzetti e azionate per 10 min. 100°C vel.soft antiorario.

  • 2

    Unite il latte ed azionate per 10 min. 100°C vel.soft antiorario, aggiungete poi il parmigiano ed un pizzico di sale; mixate il tutto regolando il bimby a modalità tritare, vel. 8 per 20 sec.

  • 3

    La vostra vellutata di zucchine bimby è pronta per essere assaporata. Buon appetito!

    Vellutata di zucchine bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:25
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
02/01/2019
N° visualizzazioni
1511

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista