Vellutata di zucca bimby

di Cucinare.it

Vellutata di zucca bimby


COME FARE LA VELLUTATA DI ZUCCA BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale del bimby olio e cipolla ed azionate a 100°C, vel.4 per 3 minuti.

  • 2

    Aggiungete la polpa di zucca tagliata grossolanamente e azionate turbo per pochi istanti.

  • 3

    Unite nel boccale anche il brodo vegetale e le patate sbucciate e tagliate a fette e lasciate cuocere per 20 min a 100°C, vel. 1.

  • 4

    Terminata la cottura unite una noce di burro ed azionate per gli ultimo 40 sec. a vel.6.

  • 5

    La vostra vellutata di zucca bimby è pronta per essere gustata!

    Vellutata di zucca bimby preparazione 4

Descrizione

Con l’inverno alle porte le vellutate sono un piatto che si presta molto bene a riscaldarci. Per questo ho deciso di presentarvi oggi la vellutata di zucca bimby: una ricetta semplice e nutriente che vi consentirà di portare in tavola un piatto dal sapore deciso, dagli alti valori nutrizionali e anche dal colore molto intenso. Vellutata di zucca bimby: un tris molto adatto per chi è alla ricerca di un piatto unico da servire per pranzo o cena. Accompagnato da croccanti crostini è l’ideale per un nutriente pranzo a casa ma anche per coccolarsi con il suo calore a cena, quando fuori il freddo è da battere i denti.

La ricetta della vellutata di zucca bimby

Ovviamente questa vellutata di zucca con bimby può entrare di diritto nel menu di Halloween per i più grandi, visto che la zucca è il simbolo di quella che è ormai diventata una ricorrenza celebrata anche in Italia. Ma non solo Halloween: la vellutata di zucca bimby è soprattutto un piatto che garantisce al nostro organismo un carico di energia e di proprietà benefiche. Non sono certo un mistero gli effetti positivi che consumare la zucca ha per noi. Tanto per fare un ripasso veloce: la grande quantità di betacarotene aiuta a combattere i radicali liberi e quindi ne fa un ottimo alimento per prevenire l’invecchiamento cellulare; utile per la salute del sistema circolatorio, ha un’azione antinfiammatoria ed è anche diuretico e lassativo. Ma non solo: la presenza di alcuni amminoacidi, come il triptofano, la rende un ottimo calmante e utile anche per combattere l’insonnia e lo stress.
E’ il momento di tornare alla ricetta: la vellutata di zucca bimby ci attende ed allora non resta che dare uno sguardo agli ingredienti e metterci all’opera. Buona lettura e buona preparazione. Per altre ricette bimby, date un occhio alla nostra sezione.
Vi consiglio anche la ricetta della vellutata di zucca senza bimby.

Commenti e voti

Scarica la rivista