Vellutata di piselli bimby

di Cucinare.it

Vellutata di piselli bimby

Descrizione

Sapore, colore, calore e…. vellutata di piselli bimby! Le caratteristiche per sintetizzare questa ricetta sono proprio queste: il calore di una preparazione ideale per una fredda giornata invernale. Il colore di una verdura che riempie gli occhi. Il sapore che ti sorprenderà cucchiaio dopo cucchiaio in un crescendo di gusto che non ti aspetti. Inoltre questa vellutata di piselli freschi bimbyha un altro pregio non di poco conto: consentire di beneficiare delle tante proprietà di questa verdura.

Vellutata di piselli bimby: la ricetta completa

Per un piccolo ripasso: leggeri e altamente digeribili, grazie alla presenza di fibre aiutano la digestione e sono un ottimo aiuto contro la stitichezza. La presenza elevata di potassio e magnesio, invece, li rende ottimi per abbassare i livelli di colesterolo cattivo e per tenere in salute cuore e sistema circolatorio. Ancora: la vitamina B in discrete quantità ne fa un importante amico del sistema nervoso. Grazie ai folati, inoltre, aiutano nella prevenzione contro depressione e umore e sono anche utili durante gravidanza e allattamento. Insomma di motivi per mangiarne ce ne sono, ecco perché questa ricetta vellutata piselli bimby, casca proprio a fagiolo (no, non parliamo di un ingrediente!).
Per realizzarla basteranno pochi minuti e i classici ingredienti di una vellutata: scalogno, patate, brodo vegetale e un poco di burro oltre a sale, se gradito, e olio, ad accompagnare i piselli (buoni anche quelli surgelati) per realizzare questa preparazione. Se unita a crostini o pane, la vellutata di piselli bimby può essere anche un piatto unico per una cena all’insegna del buon gusto e della salute.
Ecco allora la ricetta completa per preparare la vellutata di piselli bimby: buona lettura e buona preparazione! Se cercate altre ricette da realizzare con il bimby, date uno sguardo alla nostra apposita sezione: ne troverete per tutti i gusti, da gustosi primi ad altre vellutate o deliziosi dolci.
Non avete il bimby? allora vi consiglio la vellutata di piselli senza bimby, da provare!

COME FARE LA VELLUTATA DI PISELLI BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Sbucciate e tritate lo scalogno e inseritelo nel boccale con un filo d'olio: azionate la vel.1, 100°C per 3 min.

  • 2

    Aggiungete le patate tagliate a tocchetti ed il brodo vegetale: mettete in cottura a 100°C, vel. 1 per 10 min.

  • 3

    Aggiungete i piselli e cuocete ancora sempre a 100°C, vel. 1, ma per 20 min.

  • 4

    Inserite nel boccale il burro e se gradite un pizzico di sale: omogeneizzate per 40 sec. vel. 8.

  • 5

    La vellutata di piselli bimby è pronta per essere servita.

    Vellutata di piselli bimby preparazione 4
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
11/01/2019
N° visualizzazioni
527

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista