Tonno in padella

di Cucinare.it

Tonno in padella

Descrizione

Una ricetta per un certo verso sorprendente: il tonno in padella! Già, a furia di mangiarlo in scatolette quasi dimentichiamo che esiste anche il tonno fresco… e che bontà! Ormai siamo quasi assuefatti a gustare il tonno esclusivamente confezionato, senza renderci conto che questo pesce può essere acquistato anche fresco per preparare deliziose ricette. Deliziose come questo tonno in padella, un secondo piatto di pesce sprint senza grosse complicazioni. Una idea semplice e gustosa per una cena da fare in casa velocemente: il tonno fresco in padella richiederà pochissimo tempo (meno di 2 minuti per la precisione) e sarà pronto in tavola per essere gustato.

Come cucinare il tonno in padella

Mangiando questo filetto di tonno in padella, non si può che confermare quanto la semplicità sia la carta vincente, almeno in cucina: perché perdersi dietro a ricette complicate se si possono ottenere risultati decisamente gustosi con preparazioni da realizzare con facilità, in poco tempo e soprattutto senza grande fatica?
Nel preparare il trancio di tonno in padella si possono sfruttare le proprietà di questo pesce. Il tonno fresco, infatti, è ricco di Omega 3, grassi buoni che aiutano a tenere a bada i livelli di colesterolo nel sangue. Discreta anche la presenza di proteine, rendendo questo pesce indicato anche per gli sportivi. Le poche calorie apportate lo rende poi particolarmente adatto a chi segue un regime dietetico. Per la possibile presenza di mercurio, è sconsigliato alle donne in gravidanza.

Ad ogni modo siamo davvero arrivati al momento di vedere come preparare il tonno in padella, una ricetta con pochi ingredienti, pochi passaggi ma tanto gusto. Eccoci allora alla preparazione di questo secondo piatto di pesce tutto da gustare. Vi lascio alla ricetta del tonno in padella: buona lettura e buona preparazione a tutti!
Vi consiglio anche la ricetta del filetto di tonno fresco in crosta di noci.

COME FARE IL TONNO IN PADELLA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Acquistate 2 tranci di tonno abbattuti.

    Tonno in padella preparazione 0
  • 2

    Fate insaporire in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva con uno spicchio di aglio e disponeteci le fette di tonno.

    Tonno in padella preparazione 1
  • 3

    Fatele cuocere massimo per un totale di 2 minuti (meglio meno)  rigirando i tranci (una cottura più lunga indurisce le carni).

    Tonno in padella preparazione 2
  • 4

    Preparate una citronette  semplice con 1/2 bicchiere d'olio extravergine d'oliva, una piccola presa di sale  ed il succo di un limone.

    Tonno in padella preparazione 3
  • 5

    Lavoratela energicamente con una frusta.

    Tonno in padella preparazione 4
  • 6

    Fino a farla addensare bene.

    Tonno in padella preparazione 5
  • 7

    Disponete i tranci di tonno nei piatti singoli e cospargeteli di salsa citronette.

    Tonno in padella preparazione 6
  • 8

    Completate con prezzemolo fresco a piacere. Il tonno in padella è pronto per essere servito.

    Tonno in padella preparazione 7
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
2 minuti
Porzioni
2 fette di Tonno in padella
Categoria
Secondi di pesce
Pubblicata il
04/09/2019
N° visualizzazioni
2473

Per 100 grammi di Tonno fresco

Calorie:
158 kcal
Carboitrati:
0 g
Grassi:
1 g
Proteine:
29 g

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista