Rotolini alla nutella

Rotolini alla nutella

di Cucinare.it

Descrizione

Se amate il cioccolato non potete farvi sfuggire la ricetta dei Rotolini alla Nutella! Caldi, morbidi, col loro ripieno goloso conquistano indistintamente grandi e piccini! Il rotolo alla nutella, versione mini, è un dolcetto americano, french toast roll ups, una vera e propria tentazione di golosità. Si tratta di fette di pancarrè arricchite di nutella, passate nell'uovo, a cui viene aggiunto un poco di latte. Si fanno poi tostare in padella con una noce di burro. Ancora caldi questi rotolini si cospargono di cannella e zucchero a velo.

La realizzazione dei rotolini alla nutella è facile e veloce ed è adatta anche ai principianti!

L'America è famosa per la "pasticceria lampo", originale, creativa e golosa! Per esempio, sempre americana, è la trovata della torta in tazza, che vi abbiamo postato qualche tempo fa. I Rotolini alla Nutella sono l'ideale per una prima colazione ricca (anche in vista di un impegno più importante da affrontare) o semplicemente per portare una sferzata di energia e felicità in tavola! I rotolini farciti sono ottimi anche per uno spuntino pomeridiano, per affrontare la seconda parte della giornata! Potete prepararli anche per le feste dei bambini e vedrete come spariranno subito! Abbiamo provato diverse altre marche di "cioccolato da spalmare in crema" ma il sapore della nutella resta unico e ineguagliabile, ricco, cremoso, morbido e non pastoso. Realizzare questa ricetta non stanca, anzi è divertente, e soprattutto risulta sempre perfetta senza dubbi sulla sua riuscita. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e spesso si trovano nella nostra dispensa. Potete utilizzare del pancarré o dei tramezzini per realizzare i vostri rotolini e farcirli anche con un ripieno diverso: frutta ridotta a purea, marmellata o crema. Non vi resta che preparare i rotoli alla nutella, gustarli e aprire la porta al buon umore! Per altre golose preparazioni a base di nutella, vi consigliamo di dare un'occhiata anche: Biscotti veloci alla Nutella Torta Nutellotta

Ingredienti & Procedimento

Per 6 Rotolini alla Nutella

6 fette di Pancarrè

Nutella q.b.

1 Uovo

1 cucchiaio di Latte

1 noce di Burro

Cannella q.b.

Zucchero a velo q.b.

  • 1

    Passate le fette di pancarrè, senza buccia, al matterello (per questa preparazione vanno bene anche dei tramezzini rettangolari tagliati in due o il pan bauletto)

    Rotolini alla nutella preparazione 0
  • 2

    Mettete su ogni fetta la nutella (un cucchiaio non pieno)

    Rotolini alla nutella preparazione 1
  • 3

    Stendetela

    Rotolini alla nutella preparazione 2
  • 4

    Arrotolate le fette di pancarrè

    Rotolini alla nutella preparazione 3
  • 5

    Una volta pronti i sei rotolini, sbattete in un piatto un uovo con un cucchiaio di latte

    Rotolini alla nutella preparazione 4
  • 6

    Passate i rotolini nell'uovo sbattuto, rigirandoli

    Rotolini alla nutella preparazione 5
  • 7

    Fate scaldare una noce di burro in una padella e fate tostare i vostri french toast roll ups  (tre per volta). Rigirateli più di una volta e fateli cuocere per circa 2 minuti

    Rotolini alla nutella preparazione 6
  • 8

    Trasferiteli in un piatto

    Rotolini alla nutella preparazione 7
  • 9

    Cospargete i vostri Rotolini alla Nutella prima con un pizzico di cannella e poi con dello zucchero a velo. Serviteli, perchè caldi sono ancora più golosi!

    Rotolini alla nutella preparazione 8
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:05
Tempo di cottura
00:04
Porzioni
3
Categoria
Dolci e dolcetti
Pubblicata il
12/11/2017
N° visualizzazioni
2500

Condividi questa ricetta

Ricette correlate

Lascia un commento

Scarica la rivista