Risotto ai carciofi bimby

di Cucinare.it

Risotto ai carciofi bimby

Descrizione

Il risotto ai carciofi bimby è una delle ricette che mi piace fare più spesso! Cioè in generale adoro i carciofi e il risotto ai carciofi è tra i piatti che propongo più di frequente. Ovviamente, come si dice, ho preso la mano e non avrei certo bisogno dell’aiuto del bimby per farlo, ma può sempre accadere che uno ha meno tempo a disposizione per controllare il cibo in cottura, non è tanto portato per cucinare i risotti o semplicemente ha voglia di fare meno fatica possibile: in tutti questi casi il risotto ai carciofi con bimby è la risposta per non rinunciare a questo delizioso primo piatto.

risotto ai carciofi bimby: la ricetta

Il risotto ai carciofi è un primo piatto che profuma di autunno, quando i carciofi danno il meglio di sé. E' possibile tuttavia preparare il risotto ai carciofi anche con un buon prodotto surgelato, per poter gustare questo delizioso primo piatto in qualsiasi periodo del'anno.
Oggi è giorno di risotto: sotto quindi con la preparazione del risotto ai carciofi bimby tm5. Sono sicura che siete lì, curiose/i di conoscere come poter utilizzare il robot da cucina forse più famoso per preparare questo delizioso primo piatto. Proprio per questo non vi faccio attendere oltre e passo alla ricetta del risotto ai carciofi bimby. Buona lettura e buona preparazione a tutti: se cercate altre ricette da fare con il bimby, non perdete l’occasione di dare uno sguardo alla nostra sezione speciale… tante idee gustose assolutamente da provare, cosa aspettate?

COME FARE IL RISOTTO AI CARCIOFI BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale prezzemolo e cipolla e azionate la velocità 5 per 10 secondi; unite l'olio e fate soffriggere per circa 3 minuti ( velocità 1, 100 gradi).

  • 2

    Inserite la farfalla, unite i carciofi tagliati a spicchi ed azionate la velocità soft, 100 gradi, per 10 minuti.

  • 3

    Versate tutto il riso nel boccale  e aggiungete il vino bianco: lasciate sfumare, a 120 gradi, sempre velocità soft ,per 4 minuti; versate poi tutto il brodo vegetale e lasciate cuocere a 120 gradi, velocità soft, per i minuti indicati sulla confezione del riso.

  • 4

    Togliete la farfalla, aggiungete burro, parmigiano e pepe a piacere;  girate il tutto con una spatola ed aspettate almeno 2 minuti prima di impiattare. Il vostro risotto ai carciofi bimby è pronto per essere servito. Buon appetito!

    Risotto ai carciofi bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
2 porzioni di Risotto ai Carciofi bimby
Categoria
Risotti, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
03/09/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista