Riso alla cantonese bimby, ricetta completa

di Cucinare.it

Riso alla cantonese bimby, ricetta completa

Descrizione

Un piatto semplice da preparare e ottimo da gustare. Il riso alla cantonese bimby è una ricetta gustosa che ci permetterà di presentare a tavola un piatto dal tocco esotico. Parliamo, infatti, di uno dei primi tipici della cucina estera, il piatto per eccellenza servito quando si va a mangiare in un ristorante cinese. La diffusione del riso alla cantonese è pari a quella degli involtini primavera o del gelato fritto, due ricette cult per chi ama il genere. Con la ricetta riso alla cantonese bimby potrete ritrovarvi in Cina restando a casa vostra. Facile da preparare, nessun ingrediente complicato da dover cercare. Pochi minuti e il riso alla cantonese, noto anche come riso fritto o riso saltato, sarà pronto per essere servito in tavola. Poter poi preparare il riso alla cantonese con bimby renderà il tutto ancora più semplice.

Riso alla cantonese bimby, la ricetta

Grazie al nostro amico robot, infatti, basteranno circa trenta minuti per avere il riso pronto ad essere messo a tavola. E allora vediamo come si prepara il riso alla cantonese bimby. Il primo passo è sciacquare il riso sotto un getto di acqua. Quando l'acqua sarà trasparente, il riso è pronto all'uso. A quel punto non vi resta che cuocere gli ingredienti riportati nella lista con la modalità sotto descritta. Prosciutto, piselli, frittata a striscioline: quanto sapore nei vostri piatti!  Un'occasione per trascorrere con i vostri cari momenti pieni d'armonia. Potete anche provare ad utilizzare la bacchette cinesi per consumare questo piatto. Non le sapete usare?  Anch'io litigavo con le bacchette tra le dita provocando le risate dei commensali: ma tutto questo prima di leggere la rubrica! Infatti con le istruzioni presenti nella pagina "come utilizzare le bacchette cinesi" sono diventata una perfetta medio orientale ed ho messo tutti a tacere. Buon riso alla cantonese a tutti! Se volete viaggiare ancora (a tavola, naturalmente) per voi la categoria cucina estera.

COME FARE Riso alla cantonese bimby, ricetta completa

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Pulite il riso sotto acqua corrente

  • 2

    Fate bollire l'acqua nel boccale bimby, 10 min. 100°C a vel. 1, dopodichè versateci il riso

  • 3

    Nella campana del robot, varoma, mettete prosciutto e piselli

  • 4

    Ricoprite il  vassoio con la carta da forno bagnata d'acqua e strizzata, ungetela con un poco di olio di sesamo e versaci le uova, sbattute e salate in precedenza

  • 5

    Coprite con carta argentata da cucina e chiudete il coperchio del varoma

  • 6

    Procedete alla cottura per per 15 min., varoma vel. 3-4

  • 7

    Mettete il riso in un' ampia ciotola con i piselli, il prosciutto e la frittata tagliata a striscioline;  condite con un poco d'olio.
    Il vostro riso alla cantonese è pronto per essere gustato.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
12/06/2017
N° visualizzazioni
1734

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista