Ricetta spiedini di carne

di Cucinare.it

Ricetta spiedini di carne

Descrizione

Gli spiedini di carne sono un delizioso secondo piatto, ideale per una grigliata. Una ricetta semplice e gustosa che diventerà ancora più saporita se fatta da voi, lasciandovi guidare dai vostri gusti e dalle vostre preferenze. Già perché solitamente è facile trovare al supermercato o anche dal macellaio di fiducia degli spiedini di carne già fatti, soltanto da cuocere: la realtà però, almeno per me, è che non mi soddisfano mai in pieno. Una verdura mancante, un tipo di carne di troppo, un abbinamento che non piace… insomma c’è sempre qualcosa che non fa rendere al meglio questa ricetta. Ed invece prepararli da soli è una grande soddisfazione, soprattutto per il palato.

Ricetta spiedini di carne

Preparare in casa gli spiedini di carne e verdure è davvero semplice: basterà scegliere i tagli migliori, le verdure che più preferite… insomma avete la possibilità di spaziare molto, di variare la vostra ricetta come meglio credete. Questi spiedini di carne alla griglia sono una scelta imprescindibile quando si organizza una grigliata fuori casa approfittando delle belle giornate. Magari si possono pensare a questi spiedini per un picnic ma anche per una serata da trascorrere con gli amici.
Nel caso non fosse possibile farli alla griglia ecco che ci vengono in soccorso due varianti altrettanto gustose: gli spiedini di carne alla piastra o gli spiedini di carne al forno! Magari queste scelte sono da preferire se non si hanno spazi all'aperto a disposizione oppure in inverno quando si è costretti a restare al calduccio in casa e il calore del forno è una piacevole aggiunta. Piacevole come questi spiedini… una vera prelibatezza tutta da mordere. Vi lascio alla ricetta, ma ricordate: usate la carne e le verdure che più vi piacciono. Ecco gli spiedini di carne: buona lettura!
Non preferite la carne? Allora ecco come cucinare gli spiedini di pesce, assolutamente deliziosi.

COME FARE LA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI CARNE

Ingredienti & Procedimento

200 gr. di Verzini o di Salsicce mignon

100 gr. di Maiale (lonza)

100 gr. di Manzo (fesone di spalla)

1 fettina di Lardo

  • 1

    Tagliate a tocchetti la carne (manzo, maiale e lardo) e un poco di peperone; continuate affettando la zucchina e tagliando in 2 i pomodorini.

    Ricetta spiedini di carne preparazione 0
  • 2

    Marinate la carne in olio extravergine d'oliva con un pizzico di salerosmarino lasciandola riposare almeno mezzora in frigorifero.

    Ricetta spiedini di carne preparazione 1
  • 3

    Iniziate a comporre i vostri spiedini.

    Ricetta spiedini di carne preparazione 2
  • 4

    Alternate carne e verdure.

    Ricetta spiedini di carne preparazione 3
  • 5

    Disponeteli su una piastra calda a chiusura (come in foto), o in una padella antiaderente  (in entrambi i casi meglio se avrete a disposizione con coperchio).

    Ricetta spiedini di carne preparazione 4
  • 6

    Lasciate cuocere gli spiedini 10 minuti per lato (a fine cottura senza coperchio).

    Ricetta spiedini di carne preparazione 5
  • 7

    I vostri spiedini di carne sono pronti per essere gustati. Buon appetito!

    Ricetta spiedini di carne preparazione 6
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
6 spiedini di carne
Categoria
Secondi di carne
Pubblicata il
20/09/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista