Ricetta crepes bimby

di Cucinare.it

Ricetta crepes bimby

Descrizione

Signore e signori, la ricetta crepes bimby! Uno dei capisaldi dell’arte culinaria, una preparazione che ha conquistato il mondo partendo da Roma e diventando un piatto tipico francese. Come sia potuto accadere lo scopriremo dopo, intanto godetevi queste crepes ricetta bimby che vi illustreremo nel dettaglio. Dolce o salata non fa differenza, quel che conta è la facilità di preparazione, il poco tempo richiesto e la tanta bontà garantita, insieme al suo elevato valore ristoratore. Se ne sono accorti anche i pellegrini francesi che nel V secolo arrivarono a Roma per la festa della Candelora esausti e affamati: così il papa Gelasio ordinò di preparare un cibo che potesse alleviare le loro fatiche e donare energia. Ecco che con ingredienti semplici come uova e farina nacquero le prime crepes: la ricetta ebbe un forte successo tra i pellegrini che la portarono e diffusero in Francia. Il termine crepe deriva dal latino crispus e sta ad indicare arricciato o ondulato proprio come sono le crespelle. Il loro successo è stato quasi immediato: divennero ricetta tipica della festa della Candelora (2 febbraio) quando girandole in padella si può esprimere un desiderio che sarà realizzato. Ma la grande diffusione delle crepes si deve a tre amici che realizzarono per la prima volta la versione salata: un’esplosione di bontà che conquistò tutti.

Ricetta crepes bimby: dolce o salato, il gusto è garantito

Se volete un aiuto per prepararle, la crepes bimby ricetta vi permetterà di averle pronte in maniera molto semplice. A prova di pasticcione in cucina, la ricetta crepes bimby richiede circa venti minuti complessivi: un dolce dazio da pagare per poi aver garantita una bontà che può essere insaporita come meglio si crede. Dai ripieni dolci come nutella e marmellata a quelli salati come salumi e formaggi. C’è davvero ampia possibilità di scelta: prima di decidere come farcirle però date uno sguardo alla ricetta crepes bimby.
Vi consiglio anche di dare un'occhiata alla ricetta base delle crepes, sia dolci che salate, da realizzare senza il bimby!

COME FARE LE CREPES BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Inserite nel boccale bimby tutti gli ingredienti, tranne il burro: lavorate a velocità 5 per un minuto.

  • 2

    Versate il composto in una ciotola, coprite col pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero almeno per mezzora (l'impasto può restare in frigo fino a 12 ore).

  • 3

    Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente o in una una crepiera;  riprendete il composto  (lavoratelo velocemente con una frusta). e versatene al centro un mestolo ruotando la padella fino a distribuirlo.

  • 4

    Per la cottura delle crepes bimby: 1 minuto per lato (rigiratele con una spatola). Procedete fino ad esaurimento dell'impasto che è ottimo per preparare crepes bimby sia dolci che salate.

    Ricetta crepes bimby preparazione 3
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:02
Tempo di cottura
00:20 minuti
Porzioni
8
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
31/03/2019
N° visualizzazioni
254

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista