Polpette al marsala bimby

di Cucinare.it

Polpette al marsala bimby

Descrizione

Le polpette al marsala bimby: questa la ricetta che voglio presentarvi oggi. Una preparazione di una semplicità disarmante, la dimostrazione che il buon gusto non ha certo bisogno di chissà quali complicate operazioni per esplodere in tutta la sua bontà. Le polpette al marsala sono una variante delle classiche polpette di carne: grazie all’utilizzo di erbe aromatiche e della salsa al Marsala, questo secondo piatto vi farà leccare i baffi… sì anche a voi donne!

Come preparare le polpette al marsala bimby

Scherzi a parte, può davvero sorprendere la facilità con cui una ricetta semplice come le polpette possa nascondere tanto gusto. La possibilità di variare il sapore con l’utilizzo di pochi ingredienti è qualcosa che mi entusiasma. Così una sera non sapevo davvero cosa preparare, volevo qualcosa di diverso dal solito secondo piatto per cena ed ecco che, sfogliando il ricettario bimby, trovai la ricetta polpette al marsala bimby. Non persi tempo, controllai subito se avevo tutti gli ingredienti, accesi il robot e mi misi all’opera. Con mia sorpresa fu una cena spettacolare: la reazione di mio marito fu di grande entusiasmo… neanche avessi preparato chissà quale piatto gourmet! L’ulteriore dimostrazione, sempre se ce ne fosse bisogno, che in cucina la semplicità è sempre la scelta migliore: certo la fantasia non guasta, ma guai a fare le cose più complicate di quello che sono. Si rischia una figuraccia. Invece con le polpette al marsala bimby il risultato è garantito: la riprova l’ho avuta l’altro giorno con degli amici a cena. La loro faccia quando videro un secondo semplice come le polpette non prometteva niente di buono… al primo morso hanno subito cambiato idea e io ho potuto tirare un sospiro di sollievo. Ecco allora ricetta delle polpette al marsala bimby: buona lettura e buona preparazione! Per le altre ricette bimby, date uno sguardo alla nostra sezione!

COME FARE Polpette al marsala bimby

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Mettete nel boccale il formaggio con un poco di origano e salvia: azionate la vel. Turbo per 10 sec.; aggiungete la carne macinata, l'albume, il pane ammollato e strizzato. Salate, pepate ed azionate per 30 sec. a vel. 3.

  • 2

    L'impasto è pronto: ricavatene delle polpettine, passatele nella farina e  disponendole via via nel varoma unto con olio.; versate il marsala nel boccale, l'olio ed un bicchiere di acqua, cuocete a vel. 3 per 30 min. varoma.

  • 3

    Le polpette al marsala bimby sono pronte. Servitele con un contorno a piacere  di patate, o di insalata.

    Polpette al marsala bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
4 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
23/11/2018
N° visualizzazioni
339

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista