Pizzette allo Yogurt

di Cucinare.it

Pizzette allo Yogurt

Descrizione

Queste Pizzette allo

Yogurt

sono ottime per un aperitivo all'aperto o per le feste. In generale le pizzette sono una ricetta classica quando si tratta di preparare da mangiare per un ricevimento, sia in casa che fuori. Possono, inoltre, essere servite anche quando si chiede un aperitivo in un locale. Insomma una ricetta tradizionale, buona per diverse occasioni. Se volete restare nel solco della tradizione ma provare anche a sorprendere un po' i vostri invitati, le pizzette allo yogurt potrebbero essere un'idea stuzzicante. 

Pizzette allo yogurt, la ricetta ideale per le feste

Aggettivo più adatto non esiste per la ricetta pizzette allo yogurt che con il loro sapore e la loro morbidezza conquisteranno subito tutti. La prima volta che ho utilizzato questa ricetta risale ormai a diversi anni fa. Ero alle prese con il buffet per il compleanno di mio marito e volevo qualcosa di diverso dal solito, almeno come sapore. Girovagando sul web mi imbatto in questa ricetta che mi sembrava particolarmente adatta per l'occasione. Così ho voluto provare e ora posso dire di non aver affatto sbagliato! Queste pizzette possono essere preparate anche per una festa di bambini, il successo sarà assicurato. Il consiglio è farne sempre qualcuna in più: andranno a ruba in un baleno!

Come fare le pizzette allo yogurt

L'utilizzo dello yogurt greco nell'impasto le rende morbidissime ed inoltre non necessitano del tempo di lievitazione grazie al lievito istantaneo. Sono davvero deliziose, inoltre potete farcire l'impasto con i condimenti che preferite; ad esempio aggiungendo prosciutto, funghi, patatine, wurstel e chi più ne ha più ne metta! Servite queste pizzette in occasione di una festa o un aperitivo a buffet, vi assicuro che finiranno in un batter d'occhio! Se volete scoprire altre fantastiche ricette per preparare golose pizzette, potete consultare la nostra apposita categoria: Pizza e Focacce.

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per prima cosa preparate l'impasto. In una ciotola sistemate la farina setacciata a fontana, il lievito e il sale

  • 2

    Aggiungete lo yogurt e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio in modo da far amalgamare gli ingredienti

  • 3

    Quando l'impasto risulterà maneggiabile, riponetelo su una spianatoia infarinata e continuate a lavorare con le mani

  • 4

    Impastate fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo

  • 5

    Stendete il panetto con l'aiuto di un mattarello e con un coppapasta ritagliate dei cerchietti

  • 6

    Sistemate questi cerchi su una spianatoia foderata con carta da forno

  • 7

    Versate su ogni pizzetta un cucchiaio di passata di pomodoro, l'origano, in filo d'olio e se volete una foglia di basilico

  • 8

    Infornate le pizzette in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Quando saranno cotte, sformatele e servitele calde

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:20
Tempo di cottura
00:15
Porzioni
Per 15 pizzette
Categoria
Pizze e Focacce
Pubblicata il
25/09/2015
N° visualizzazioni
375

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista