Peperoni di halloween ripieni di spaghetti

di Cucinare.it

Peperoni di halloween ripieni di spaghetti

Descrizione

Ma chi lo ha detto che solo la zucca può essere trasformata in una faccia da paura per la festa di Halloween? Jack o' Lantern potrebbe nascondersi anche in peperoni di Halloween ripieni di spaghetti: questi ortaggi sembrano fatti apposta per assumere la forma di spaventose facce. Cose c'è di meglio in vista della festa delle streghe?

Peperoni di Halloween ripieni di spaghetti, un'alternativa alla zucca

Una ricetta di Halloween insolita, non il classico dolcetto da offrire ai bambini, ma un piatto ottimo se volete preparare una cena per la festa delle streghe. Mai visto niente di più terrorizzante che questi peperoni ripieni con pasta per Halloween.
La tradizione della zucca intagliata nasce dalla leggenda di Jack o' Lantern.
Allora è utile fare un piccolo ripasso prima di vedere come preparare una delle ricette per Halloween più fantasiose.
Jack era un fabbro irlandese, dedito all'alcol. Una sera in cui - come spesso accadeva - era ubriaco, incontrò il diavolo e gli offrì la sua anima se si fosse trasformato in una moneta per un'ultima bevuta. Il demonio lo accontentò, ma Jack mise la moneta accanto ad una croce di argento in modo da impedire al diavolo di ritrasformarsi. Per liberarsi il demonio gli promise che avrebbe lasciato la sua anima in pace per dieci anni.Trascorso questo tempo, il diavolo si ripresentò ma Jack ne fece un'altra delle sue. Così il demonio fu costretto a promettergli di risparmiarlo dalla dannazione eterna. Nella sua vita il fabbro irlandese ne combinò talmente tante, che quando si presentò - una volta morto - in paradiso fu rifiutato. Jack allora bussò alla porta dell'Inferno ma fu cacciato via dal diavolo che gli tirò indietro un tizzone ardente. Jack lo raccolse e lo mise dentro ad una zucca. Così iniziò a girovagare alla ricerca di un luogo dove riposarsi.
Conoscevate questa leggenda? Poco importa, ora è il momento dei peperoni di halloween.
Prova anche la pasta vampiro, d'effetto e veramente semplice da realizzare!

COME FARE I PEPERONI DI HALLOWEEN RIPIENI DI SPAGHETTI

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Lavate e asciugate i peperoni, tagliatene da ciscuno un grosso spicchio, svuotateli dai semini e filamenti.

    Peperoni di halloween ripieni di spaghetti preparazione 0
  • 2

    Incidete il lato opposto dei peperoni con uno spilucchino  formando a vostro piacere una faccia : occhi, naso e bocca. Riducete in cubetti piccoli tutte le parti avanzate dei peperoni. 

  • 3

    In una padella scaldate l’olio e fatevi sofriggere l'aglio scamiciato. Rimuovete quest'ultimo e aggiungete i cubetti di peperoni e la la cipolla tagliata finemente; cuoceteli per un minuto circa.

  • 4

    Aggiungete all'olio insaporito i pomodori puliti e tagliati; una volta appassiti regolate di sale e lasciate cuocere fino a quando avranno rilasciato il sugo completamente; passate il sugo con un passaverdure per renderlo corposo, liscio ed omogeneo  e ultimate la cottura a  famma bassa con basilico spezzettato.

  • 5

    Scolate gli spaghetti, versateli nel sugo e mantecate il tutto.

  • 6

    Trasferite la pasta all’interno dei peperoni. I vostri peperoni di Halloween ripieni di spaghetti sono pronti per essere gustati. Al bando la precisione: darete l’impressione che gli spaghetti trabocchino da tutti i fori!


    Peperoni di halloween ripieni di spaghetti preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
00:30
Porzioni
3 Peperoni di Halloween ripieni di spaghetti
Categoria
Ricette di Halloween
Pubblicata il
26/10/2018
N° visualizzazioni
1280

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista