PATATE FRITTE IN FRIGGITRICE AD ARIA, Croccanti Fuori E Morbide Dentro!

di Cucinare.it

Patate Fritte In Friggitrice d Aria

Descrizione

Hai una voglia irrefrenabile di patate fritte ma poi ci pensi su e ti dici: "Evito", perchè l'immagine di una padella piena d'olio che frigge le tue patate ha la meglio su quella dell'invitante piatto finale. Io sai che ti rispondo? "E perchè? Puoi usare la friggitrice ad aria ed ottenere le patatine come quelle fritte senza friggere, utilizzando mezzo cucchiaio d'olio a porzione!"
Oggi ti posto la ricetta le mie Patate Fritte In Friggitrice Ad Aria, le mie patate perfette, dopo varie prove. Un bel vantaggio per te che stai leggendo: prendi nota dei facilissimi passaggi e goditi un bel piatto di Patate Fresche In Friggitrice ad Aria.
Qualche tempo fa ho pubblicato la ricetta delle patatine fritte surgelate con la friggitrice ad aria, e devo dire che la ricetta ha avuto un buon riscontro proprio per la precisione con la quale ti ho descritto i passaggi di preparazione e cottura. Oggi, con le patate fritte fresche farò la stessa cosa.

PATATE FRITTE FRIGGITRICE AD ARIA

In questa ricetta ho tagliato le patate a spicchi di 1 centimetro di spessore, perchè mi pare che sia proprio la giusta dimensione di una buona patatina fresca da friggere. Ho calcolato 150 grammi di patate già pelate a persona. Il risultato? Uguali a quelle fritte a dovere: non unte, croccanti fuori e morbide dentro! E non dimentichiamoci del vantaggio per la salute e per la linea! Inoltre con questa patate fritte con la friggitrice ad aria farai contenti i piccoli di casa che ne andranno ghiotti, senza fare alcuna danno!

CONSIGLI

Pela ad asciuga molto bene le patate che hai tagliato a spicchi spessi 1 centimetro. Versale in una ciotola e condiscile con 1 cucchiaio d'olio, che va bene per 300 grammi di prodotto. Preriscalda la friggitrice a 180 gradi (e non a 200 come per quelle surgelate, altrimenti bruceranno) e cuocile per 18 minuti, scuotendo il cestello a metà cottura. Più facile di così....
Per questa ricetta ti consiglio di utilizzare le patate a pasta gialla o le patate vecchie.
Puoi servire queste patate come fritte con dei wurstel nella friggitrice ad aria, degli hamburger in friggitrice ad aria o delle cosce di pollo fritte ad aria!
Allora, siamo pronti per la preparazione? Sento già il profumino della patatine fresche fritte ad aria: finalmente la bontà che non scende a compromessi con i grassi e con la lancetta della bilancia.



COME FARE LE PATATE FRITTE CON FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare le Patate Fritte Con Friggitrice Ad Aria, sbuccia, lava ed asciuga le patate intere. Tagliale a spicchi spessi 1 centimetro, disponile su un canovaccio ben pulito ed asciugale bene. Se vuoi, dai un'occhiata alla guida per pulire e tagliare le patate presto e bene.

    Patate Fritte In Friggitrice d Aria preparazione 0
  • 2

    Metti le patate in una ciotola e versaci 1 cucchiaio d'olio evo.

    Patate Fritte In Friggitrice d Aria preparazione 1
  • 3

    Gira le patate nella ciotola per ungerle su tutti i lati.

    Patate Fritte In Friggitrice d Aria preparazione 2
  • 4

    Versa le patate nel cestello dell' airy fryer (ben asciutto) passa alla cottura: friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 18 minuti. A metà  cottura, estrai il cestello e scuotilo.

    Patate Fritte In Friggitrice d Aria preparazione 3
  • 5

    Le Patate Fritte Con L' Airy Fryer sono pronte. Estrai il cestello.

    Patate Fritte In Friggitrice d Aria preparazione 4
  • 6

    Aggiungi sale a piacere. Servi le buonissime Patate Fritte In Friggitrice Ad Aria. Buon Appetito!

    Patate Fritte In Friggitrice d Aria preparazione 5

Ti è piaciuta questa ricetta?
Richiedi il libro di Ricette firmato Cucinare.it

GRATIS PER SEMPRE

Attenzione! Potrai scaricare la rivista solo una volta che avrai confermato la tua iscrizione, visitando il link di conferma che riceverai all'email da te indicata


I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Commenti e voti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità

Scarica la rivista