Panna montata bimby

di Cucinare.it

Panna montata bimby

Descrizione

La panna montata bimby è una ricetta semplicissima che vi permetterà di avere un ingrediente fondamentale per tante dolci preparazioni. L’idea di montare la panna con il bimby si è fatta avanti qualche settimana fa. Volevo preparare dei profiteroles per il compleanno del mio compagno che ne va ghiotto e avevo la necessità di ‘bruciare le tappe’ perché ero in netto ritardo. Così ho deciso di mettere da parte la mia ritrosia a lavorare con il bimby – me lo hanno regalato ma preferisco impasticciare con le mie mani – e utilizzarlo per accelerare un po’ i tempi. Devo essere sincera, il risultato è stato davvero ottimo: la panna ottenuta era molto soffice e compatta, l’ideale per andare farcire i miei profiteroles. Di solito si realizzano con la crema ma a lui piacciono di più con la panna e l’ho accontentato. Ovviamente sono riuscita a stento ad assaggiarne uno: mio marito ha fatto razzia appena li ha visti, non sono riuscita a contenerlo…

Panna montata bimby, la base della pasticceria


La panna montata bimby può essere in realtà usata anche per altre numerose ricette, soprattutto di pasticceria. Tra quelle che preferisco c’è sicuramente la classica torta panna e fragole, una delizia a cui non so resistere. Ricetta classica è poi la crema chantilly per farcire un’infinità di dolci. Ad ogni modo se state cercando la guida per sapere come montare la panna con il bimby, siete approdate nel giusto porto. Una ricetta semplice, semplice, che vi ruberà soltanto pochi minuti e vi lascerà poi libere di spaziare con la fantasia per preparare tanti gustosi dolci tutti da assaporare. Se invece – come me – amate preparare con le vostre mani qualsiasi cosa, vi segnalo la ricetta panna montata classica. Ora vi lascio alla panna montata bimby: mi raccomando assicuratevi che gli ingredienti e il boccale siano freddi per ottenere un risultato ottimo. Buona lettura!

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versare la panna fredda di frigorifero nel boccale freddo e ben asciutto

  • 2

    Inserite la farfalla ed azionate a Vel. 4 per 2, 3 minuti (potete controllare visivamente la consistenza della panna dal foro del boccale)

  • 3

    La vostra Panna montata bimby é pronta per essere utilizzata.

    Panna montata bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
3 minuti
Tempo di cottura
Porzioni
500 ml. di Panna
Categoria
Dolci al cucchiaio, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
18/04/2018
N° visualizzazioni
453

Per 100 gr. di Panna per dolci

Calorie:
337
Carboitrati:
12,80
Grassi:
315
Proteine:
9,20

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista