Molly cake bimby

di Cucinare.it

Molly cake bimby

Descrizione

La ricetta di oggi può essere considerata un dolce base: la molly cake bimby. La molly cake è una torta che all’interno dell’impasto presenta la panna montata. Questo la rende molto soffice e umida, ideale per farcirla poi come meglio si crede: nutella, cream cheese, crema diplomatica, ma anche semplicemente decorata con pasta di zucchero.
Nata in America, è un dolce che per certi versi richiama il Pan di Spagna. Realizzata utilizzando uova, zucchero, farina, la differenza è proprio l’inserimento nell’impasto della panna montata. Può essere utilizzata come base per molte ricette ed è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un’idea per colazione o merenda che metta d’accordo grandi e piccoli di casa. Il vantaggio è che può essere conservata per diversi giorni. Per la molly cake la ricetta originale non prevede l’utilizzo di burro ed olio, in quanto la panna rappresenta la parte grassa indispensabile per ogni impasto di pasticceria: la molly cake è una ricetta particolare che non può mancare nel ricettario di una qualsiasi appassionata di cucina.

Ricetta molly cake bimby: soffice bontà

Grazie a questa ricetta molly cake bimby realizzare questa torta sarà ancora più semplice. Ecco perché ho deciso di presentarvi questa preparazione: tra una cosa e l’altra, l’aiutino del robot è ben accetto quando si tratta di accorciare i tempi di preparazione e avere la certezza di non combinare guai. Ed allora vediamo come adattare la molly cake alla ricetta per il bimby. Tutti i passaggi da fare, gli ingredienti da utilizzare per realizzare la vostra molly cake bimby. Se poi siete alla ricerca di altri dolci da realizzare o di altre idee per sfruttare tutte le potenzialità del bimby, date uno sguardo alla nostra sezione dedicata proprio alle ricette da realizzare con l’utile robot da cucina: tante gustose idee tutte da provare. Ora vi lascio con la ricetta molly cake bimby, è tempo di mettersi ai fornelli anche per me: buona preparazione a tutti!
Vi consiglio anche la ricetta del pan di spagna bimby , ottimo anche nella versione al cioccolato!

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Inserite la farfalle e mettete nel boccale del bimby la panna fredda di frigorifero: azionate a vel. 3 per 2 min..

  • 2

    Lavate e asciugate bene il boccale; metteteci le uova e lo zucchero e azionate la vel. 4 per 10 min..

  • 3

    Successivamente addizionate la farina setacciata ed il lievito vanigliato: lavorate per 2 min. a vel. 1.

  • 4

    Con una spatola incorporate delicatamente al composto la panna montata. Trasferite in uno stampo  del diametro di 26 cm., precedentemente imburrato e infarinato.

  • 5

    Siete pronti per la cottura: forno statico, preriscaldato a 180 gradi per i primi 30 minuti, 160 gradi per ulteriori 20 minuti.

  • 6

    Estraete dal forno lasciate intiepidire e poi trasferite la torta su una gratella affinchè perda l'umidità. La vostra molly cake bimby è pronta per essere servita.

    Molly cake bimby preparazione 5
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
50 minuti
Porzioni
Stampo 26 cm.
Categoria
Torte e crostate, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
31/05/2018
N° visualizzazioni
1871

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista