Minestrone di verdure bimby, il piatto nutriente e saporito

di Cucinare.it

Minestrone di verdure bimby, il piatto nutriente e saporito

Descrizione

Quando si è in vena non si desidera mangiare altro: il minestrone di verdure bimby è il piatto ideale quando fuori le temperature non sono proprio il massimo; ma anche durante la bella stagione, consumato tiepido il minestrone è un piatto valido! Questa ricetta ha origini contadine ed era considerata fino a qualche decennio fa un piatto povero. Infatti, non era insolito vederlo preparare nelle cucine contadine con le verdure disponibili. Scarsa spesa economica, ottima resa nutrizionale: l'ideale da servire per chi ha bisogno di un carico di energia senza però svuotarsi le tasche. Così, si andava alla ricerca delle verdure disponibili nei campi e con quelle si preparava questo minestrone. Proprio per questo non esiste una ricetta unica, ma tanti modi di preparare questo piatto che dipendono molto dalla zona in cui ci si trova e quindi dalla disponibilità degli ingredienti da utilizzare.

Minestrone di verdure bimby, la nostra ricetta

Ma come si prepara il minestrone con verdure bimby? Il primo passo è procurarsi gli ingredienti. Abbiamo utilizzato i seguenti legumi: Abbiamo ancora utilizzato: Per profumare il minestrone, Ora non ci resta altro che metterci all'opera! Qui la ricetta del minestrone di verdure senza bimby. Tante altre ricette con il bimby, invece, a questo link.

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Il primo passo è preparare le verdure. Quindi si sistemano legumi, spinaci, aglio, cipolla e prezzemolo; si procede poi mondando le altre verdure e tagliandole a cubetti. Uniamo tutte le verdure in una ciotola

  • 2

    Inseriamo cipolla e prezzemolo nel boccale e tritiamo per trenta secondi e velocità Turbo

  • 3

    Aggiungiamo il trito alle verdure

  • 4

    Nel boccale ora inseriamo aglio e olio e lasciamo soffriggere per un minuto a 100 gradi, velocità 1 antiorario

  • 5

    Togliamo l'aglio e aggiungiamo le verdure.  Riempiamo il boccale con l'acqua fino al livello massimo e aggiustiamo di sale.

  • 6

    Ora lasciamo cuocere per 25 minuti a 100 grandi, velocità 1 antiorario. Aggiungiamo anche gli spinaci e facciamo cuocere per altri cinque minuti

  • 7

    Ora è il momento dei legumi: aggiungiamoli e continuiamo la cottura per altri venti minuti

  • 8

    Ora il nostro minestrone con verdure bimby è pronto per essere servito a tavola.

Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:50
Porzioni
3 persone
Categoria
RICETTE BIMBY
Pubblicata il
28/06/2017
N° visualizzazioni
3151

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista