Marmellata di pesche bimby

di Cucinare.it

Marmellata di pesche bimby

Descrizione

Una ricetta al sapore dell’estate: la marmellata di pesche bimby! Uno dei frutti estivi per eccellenza, le pesche si sposano alla perfezione per essere trasformate in un’invitante marmellata da utilizzare per colazione o merenda. Spalmata su una semplice fetta di pane o utilizzata per insaporire un dolce, la confettura di pesche è ottima da servire appena svegli la mattina o a metà pomeriggio. Grazie alla ricetta della marmellata di pesche con bimby realizzare questa gustosa marmellata non sarà molto difficile: il robot da cucina vi guiderà passo dopo passo nel creare questa marmellata. Niente di più semplice che lasciarsi trasportare dal gusto inconfondibile delle pesche: la marmellata vi offrirà la possibilità di sentire il loro sapore anche in pieno inverno. Del resto, la marmellata nasce proprio come metodo di conservazione della frutta: leggenda vuole che per consentire alla regine Maria de Medici di poter sfruttare la vitamina C presente nelle arance siciliane, queste furono trasportate in Francia proprio sotto forma di marmellata. In realtà questo metodo di conservazione della frutta pare che risalga a molti anni prima, addirittura all’epoca dei Greci. Ad ogni modo stiamo uscendo un po’ fuori strada e la nostra confettura di pesche con il bimby aspetta ancora che ci mettiamo all'opera.

La ricetta marmellata di pesche bimby

Non perdiamo quindi ulteriore tempo e vediamo come preparare la marmellata di pesche bimby: una ricetta che vi farà sicuramente impazzire talmente della sua bontà.

Potete conservare la confettura di pesche bimby nei vasetti chiusi per un anno. Appena aperti i barattoli di marmellata vanno conservati in frigorifero e consumati in un paio di settimane. Ecco quindi la ricetta completa: buona lettura e buona preparazione!
Se invece non avete il bimby o semplicemente vi piace cucinare a mano, vi consiglio di provare la confettura di pesche: si rimane in tema e il sapore è assolutamente imperdibile. Infine, non lasciatevi scappare tutte le ricette per deliziose confetture: sul nostro sito ne troverete davvero per tutti i gusti e per tutte le stagioni!

COME FARE LA MARMELLATA DI PESCHE BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Lavate le pesche sotto acqua corrente, sbucciatele, eliminate il nocciolo, tagliatele a pezzetti e sistemate nel boccale bimby; azionate la velocità 3 per 2 minuti.


  • 2

    Unite lo zucchero e il succo di mezzo limone: azionate la velocità 1, funzione antioraria, e cuocete a 90°C per 45 minuti. Potete rendere più consistente la confettura di pesche bimby protraendo la cottura per qualche minuto a velocità 1, temperatura Varoma, funziona antioraria.
    .

  • 3

    Mettete la confettura nei vasetti di vetro sterilizzati, chiudete con i coperchi e lasciate raffreddare i vasetti capovolti. La vostra marmellata di pesche bimby è pronta per essere gustata!

    Marmellata di pesche bimby preparazione 2
Scarica la rivista

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
50 minuti
Porzioni
Categoria
Confetture, RICETTE BIMBY
Pubblicata il
01/07/2019

Condividi questa ricetta

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Scarica la rivista